MotorAge New Generation

Verona Legend Cars 2018: la quarta edizione chiude in bellezza

Qualità, passione, heritage e sport. Questa la formula vincente che ha caratterizzato la tre giorni di Verona Legend Cars che ha registrato un notevole riscontro da parte del pubblico.

Si chiude con “Sfida dei Campioni”

La quarta edizione della rassegna scaligera si è conclusa dopo tre giorni affollati da pubblico di curiosi e appassionati con l’avvincente Sfida dei Campioni che ha rappresentato il clou della giornata di chiusura. Nella gara tra i campioni di ieri e di oggi, il vincitore è stato Alex Fiorio, che l’ha spuntata su Alister McRae, fratello del famoso Colin e Miki Biasion nella finale che si è corsa sulla leggendaria e potentissima Lancia Delta S4.

Anche il primo Trofeo Verona Legend Cars ha avuto grande successo. Spettacolare testa a testa della 25 auto da corsa, sia storiche che e moderne, sul circuito disegnato da ACI Verona all’interno del parco fieristico scaligero. Ha trionfato Cristian Grimaldi, classe 1992, sulla sua Renault Clio Williams. Il giovane pilota si aggiudica un Abarth 595 stradale in uso gratuito per un anno.

Anche nuove generazioni di appassionati

Nel corso dei raduni che si sono svolti numerosi a Verona Legend Cars quasi 300 modelli d’epoca presenti al padiglione 6. I collezionisti che hanno condiviso la loro passione con i visitatori presenti hanno potuto ammirare tante Alfa Romeo, SL Mercedes, Matra. Senza dimenticare le mitiche Fiat 500, Fiat Ritmo, Thema, Croma e le celebri Renault Clio Williams. Ottimi risultati anche per il primo raduno MyFirstClassic dedicato agli under35. Una nuova generazione di appassionati alla guida di una nuova stirpe di auto storiche, tutti insieme a Verona per raccontare la loro passione per l’auto. Tra le auto presenti al raduno: Panda 30, Y10, Autobianchi A112, MG Midget 1500, Volvo 745, Alfa Romeo 916, Mini Cooper, Fiat X19.

Obiettivo: Fiera internazionale

Conferme e commenti positivi raccolti dai club e i commercianti presenti, soddisfatti la qualità del pubblico e dei collezionisti che hanno visitato i loro stand durante la manifestazione. La rassegna si è dimostrata particolarmente efficace anche nel coinvolgere gli appassionati di domani, quindi c’è da aspettarsi che il progetto di Fiera Verona e Intermeeting stanno sviluppando potrà far diventare Verona sede di una fiera dedicata al motorismo che potrà presto acquisire una valenza internazionale.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version