Debutta l’Alfa Romeo Giulia Sport Edition
Arriva una serie speciale a tiratura limitata, contraddistinta da una ricca dotazione. Il prezzo della nuova Giulia Sport Edition parte da 47.000 euro.
![](https://motorage.it/wp-content/uploads/2018/06/alfa_romeo_giulia_sport_edition_2018-01-1024x632.jpg)
Ha un aspetto “Veloce”
Con un look in grado di evocare il DNA Alfa Romeo, fatto di competizione e performance l’ Alfa Romeo Giulia Sport Edition si distingue per il paraurti anteriore sportivo con prese d’aria maggiorate e quello posteriore con estrattore e doppio scarico integrato che riprendono le caratteristiche della Giulia Veloce.
La cornice dei cristalli è in nero lucido e, non mancano dettagli sportivi anche all’interno. Ad esempio il Pack Sport Interior con volante sportivo in pelle e le palette cambio in alluminio. Esclusivi anche gli inserti in alluminio sulla plancia, il tunnel centrale e i pannelli porta. Non mancano gli aspetti studiati per il comfort e la connettività, come lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, il sedile posteriore abbattibile 40/20/40, il sistema di navigazione Alfa Connect Nav 6,5” con predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto.
Motori potenti
L’Alfa Romeo Giulia Sport Edition offre due unità a gasolio e a benzina, entrambe abbinate al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Parliamo del 2.2 Turbo Diesel 180 CV AT8 e del 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8. Quest’ultimo è un propulsore costruito interamente in alluminio e prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo. Sviluppa la sua potenza massima di 200 CV a 5.000 giri/min. e un picco di coppia pari a 330 Nm a 1.750 giri/min.
Senza dimenticare il dispositivo elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una risposta particolarmente pronta all’acceleratore a tutti i regimi e in una notevole efficienza nei consumi. Interamente in alluminio anche il 2.2 Diesel, caratterizzato per il sistema di ultima generazione MultiJet II con IRS e pressioni d’esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore è a geometria variabile, mentre le vibrazioni sono annullate dal controalbero di equilibratura. Il tutto accompagnato da un sound squisitamente Alfa Romeo, che riporta ai modelli storici. Il prezzo di listino a parte da 47.000 euro per entrambe le motorizzazioni.
Motorage.it – La redazione