MotorAge New Generation

Debutta l’Alfa Romeo Giulia Sport Edition

Arriva una serie speciale a tiratura limitata, contraddistinta da una ricca dotazione. Il prezzo della nuova Giulia Sport Edition parte da 47.000 euro.


Ha un aspetto “Veloce”

Con un look in grado di evocare il DNA Alfa Romeo, fatto di competizione e performance l’ Alfa Romeo Giulia Sport Edition si distingue per il paraurti anteriore sportivo con prese d’aria maggiorate e quello posteriore con estrattore e doppio scarico integrato che riprendono le caratteristiche della Giulia Veloce.
La cornice dei cristalli è in nero lucido e, non mancano dettagli sportivi anche all’interno. Ad esempio il Pack Sport Interior con volante sportivo in pelle e le palette cambio in alluminio. Esclusivi anche gli inserti in alluminio sulla plancia, il tunnel centrale e i pannelli porta. Non mancano gli aspetti studiati per il comfort e la connettività, come lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, il sedile posteriore abbattibile 40/20/40, il sistema di navigazione Alfa Connect Nav 6,5” con predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto.

Motori potenti

L’Alfa Romeo Giulia Sport Edition offre due unità a gasolio e a benzina, entrambe abbinate al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Parliamo del 2.2 Turbo Diesel 180 CV AT8 e del 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8. Quest’ultimo è un propulsore costruito interamente in alluminio e prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo. Sviluppa la sua potenza massima di 200 CV a 5.000 giri/min. e un picco di coppia pari a 330 Nm a 1.750 giri/min.

Senza dimenticare il dispositivo elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. Questo si traduce in una risposta particolarmente pronta all’acceleratore a tutti i regimi e in una notevole efficienza nei consumi. Interamente in alluminio anche il 2.2 Diesel, caratterizzato per il sistema di ultima generazione MultiJet II con IRS e pressioni d’esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore è a geometria variabile, mentre le vibrazioni sono annullate dal controalbero di equilibratura. Il tutto accompagnato da un sound squisitamente Alfa Romeo, che riporta ai modelli storici. Il prezzo di listino a parte da 47.000 euro per entrambe le motorizzazioni.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version