Saranno solamente 68 gli esemplari destinati alla nostra nazione. Il prezzo della Mustang Bullit parte da 57.400 euro. [VIDEO]
In onore di un film leggendario
La Ford Mustang Bullit, versione a tiratura limitata della muscle car dedicata al celebre omonimo film, verrà commercializzata anche in Italia. Saranno, però, solamente 68 gli esemplari destinati al nostro Paese, non uno di più. Questa Mustang da immediata collezione nasce per festeggiare il cinquantesimo anniversario del film Bullit, che ha visto protagonista Steve McQueen alla guida della Mustang GT MY 1968.
La nuova Bullit è equipaggiata con il motore 5.0 V8 a benzina aspirato da 459 cavalli di potenza e un picco di coppia da 529 Nm. La versione speciale è abbinata esclusivamente al cambio manuale a sei marce, per un’esperienza di guida “vecchia maniera”. Decisamente più coinvolgente rispetto anche al più veloce degli automatici. Inoltre, rendono ancora più speciale la limited edition l’Open Air Induction System, il collettore di aspirazione specifico e i corpi farfallati da 87 mm. In pratica lo stesso layout della Shelby Mustang GT350.
Completano l’equipaggiamento di serie le sospensioni adattive MagmaRide e l’Active Valve Performance Exaust. Quest’ultimo sistema riproduce esattamente il sound della Mustang GT del 1968. Miracoli dell’ingegneria acustica.
Pochi ma significativi dettagli per distinguersi
La Ford Mustang Bullit sfoggia la carrozzeria color Higland Green, la calandra cromata, i cerchi in lega Torq Thrust da 19” e le pinze di colore rosso dell’impianto frenante Brembo. Invece gli interni sono impreziositi dal pomello bianco del cambio, la targa con il numero dell’esemplare, i sedili anatomici Recaro.
Da sottolineare anche il sistema audio premium B&O Play da 1.000 Watt con 12 altoparlanti. Ma è inutile dire che sulla Ford Mustang Bullit la migliore musica proviene dal motore, riportandoci indietro nel tempo di cinquant’anni.
Motorage.it – La redazione