MotorAge New Generation

Lamborghini Urus costa troppo? C’è quella low cost

Direttamente dalla Cina ecco il clone ispirato al primo Sport Utility della casa di Sant’Agata Bolognese. Dalla Lamborghini Urus ha copiato il frontale, i fari e il design di ruote e cerchi.

Uguale ma non troppo

Avete presente il SUV della Lamborghini, il primo dopo decenni, una vera e propria supercar a ruote alte che ridisegna il concetto di fuoristrada sportivo e di lusso? Bene, il suv della Huansu Auto pur somigliando molto alla Lamborghini Urus, è tuttà un’altra cosa. Huansu Hyosow C60 è il nome del nuovo SUV che replica nelle forme la Lamborghini Urus, anche se l’impostazione stilistica generale della C60 evidenzia una maggioranza di linee curve anzichè spigolose.

Guardando le immagini, si nota che la copia cinese della Urus ha un frontale leggermente diverso e un posteriore modificato. Ma nel design di ruote e cerchi l’ispirazione del bolide di Sant’Agata Bolognese appare più evidente. Invece nel veicolo asiatico l’area finale dello spoiler posteriore ricorda leggermente la BMW X6.

Motore molto meno potente

A differenza dell’originale, il Suv della Huansu sarà offerto in versione 5 e 7 posti mentre il SUV italiano è omologato per ospitare cinque passeggeri. Inoltre il motore sarà molto più piccolo di quello del modello a cui si ispira. Infatti nel caso della Lamborghini Urus, troviamo un motore a benzina 4.0 V8 biturbo 650 CV, mentre il veicolo cinese impiegherà un motore a benzina 1.5 turbo da 150 CV. Quello che lascia perplessi è il fatto che la legislazione commerciale corrente e le leggi dei marchi e dei brevetti originali in Cina non cambino. Nonostante le proteste dei vari costruttori ai quali sono stati periodicamente “clonati” i modelli di maggior successo. Si teme che i produttori di questo paese abbiano libero accesso a copiare in continuazione senza alcun freno.

Il prezzo è ridicolo

Huansu Hyosow C60 è già stato presentato in Cina dalla Huansu Auto, il sotto marchio della Beijing Auto Industries Corporation, e arriverà in Europa nel mese di luglio. La nuova compagnia cinese non ha ancora diffuso un prezzo definitivo per il suo Suv. Pero fonti certe affermano sarà venduto tra i 100.000 e i 150.000 yuan, quindi tra i 13.000 e i 20.000 euro. Ricordiamo che il prezzo di listino della Lamborghini Urus in Italia parte da circa 210.000 euro. Non c’è paragone. In tutti i sensi.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version