MotorAge New Generation

Mercedes classe X protagonista di un videogioco

 Mercedes classe X comparirà nel videogioco “The Crew 2”, disponibile dal 29 giugno su consolle. Insieme al pick-up del costruttore di Stoccarda compaiono anche altri modelli Mercedes-Benz.

Il guanto di sfida nei videogame torna sotto il segno della Stella. La Mercedes Classe X e tutti gli altri modelli Mercedes-Benz compariranno infatti nel mondo virtuale, e questa volta per la precisione in “The Crew 2”. Il videogioco di guida, prodotto da Ubisoft e disponibile dal 29 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC, vedrà impegnato in prima fila il pick-up del segmento premium presente nella gamma del costruttore tedesco. Il Classe X accompagnerà il protagonista player nei suoi spostamenti in autostrade, foreste e percorsi avventurosi off-road.

Trattasi di finzione, certo. Ma comunque ben riuscita. Anche perché il lancio del videogame è stato preceduto dall’iniziativa promozionale di Mercedes-Benz Vans. Questi ha permesso, attraverso i propri canali social, di provare il videogame prima dell’uscita ufficiale e di mettersi virtualmente al volante della nuova Classe X. Un’esperienza intrigante per gli appassionati, senza dubbio per la nicchia dei “nerd” che rimane sempre ben presente.

 Una sfida per pochi eletti.

Sulle proprie pagine Facebook e Twitter, Mercedes-Benz Vans ha reso disponibili 5.000 codici per accedere alla missioneRally Raid” di Classe X. La missione è disponibile all’interno della Closed Beta del videogioco, ovvero la fase di sviluppo ristretta a pochi giocatori. In questo caso a quei 5.000 che avranno modo di completare la gara. Chi lo farà avrà come ricompensa un veicolo esclusivo. Potrà infatti giocare a bordo di Classe X anche in modalità “free roaming”, che permette di esplorare completamente la mappa di gioco. L’iniziativa è valida dal 31 maggio fino al 4 giugno.

 Una versione vera ma non troppo.

Ovviamente, come dicevamo, si tratta sempre di guida virtuale, per quanto possa sembrare estremamente realistica. Almeno a prima vista. Gli sviluppatori di “The Crew 2” hanno voluto conferire un tratto ancora più aggressivo alla versione virtuale del pick-up Mercedes. Si possono notare infatti pneumatici più grandi, l’argano sul paraurti anteriore e la copertura per il vano di carico posteriore.

Una versione “tailor made”, ossia fatta su misura per i gusti e le preferenze del giocatore. Il quale, tra le altre cose, potrà decidere ad esempio il colore della carrozzeria da utilizzare e il tipo di gomme da montare. All’interno del gioco sono disponibili altri modelli Mercedes-Benz. I giocatori potranno salire a bordo della 300 SLR Uhlenhaut Coupé (1955), della C 63 AMG Black Series, della AMG GT o della GLC Coupé.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version