Auto e calcio : Renault si lega al Paris Saint Germain
Renault sponsor Psg. Auto e motori, si sa, vanno spesso di pari passo quando si tratta di affari. Renault e il Paris Saint Germain hanno siglato un accordo commerciale valido per i prossimi tre anni. Nel contratto sono previste iniziative per espandere i due brand nel mondo.
L’eco della vittoria della Francia ai campionati del mondo di calcio in Russia non si è ancora spenta. E subito arriva un’altra notizia che farà sorridere il popolo transalpino per un partnership simbolo del Paese.
È stato annunciata la partnership tra Renault alla squadra di calcio del Paris Saint Germain. Con un contratto di tre stagioni, la casa della Losanga sarà sponsor del club campione in carica della Ligue 1, il massimo campionato francese di calcio.
Nel dettaglio, saranno realizzate insieme campagne pubblicitarie in Francia e sui mercati internazionali, nell’ottica di rinforzare la visibilità dei due brand. L’accordo è stato presentato da Marc Armstrong, direttore dello sponsoring del Paris Saint-Germain, e Philippe Buros, direttore commerciale Francia del gruppo Renault. Entrambi hanno dichiarato che la partnership “contribuisce alla reputazione di Parigi e della Francia nel mondo. Siamo impazienti di lavorare insieme fin da questa stagione e vedere apparire i nostri calciatori nelle celebri pubblicità “French Touch” di Renault”.
Una gallina dalle uova d’oro.
Per rendere l’idea di cosa significhi questa collaborazione, basti pensare che il Paris Saint Germain è attualmente la squadra più titolata di tutta la Francia con 37 trofei vinti (19 negli ultimi sette anni).
Negli anni ha poi attirato calciatori di fama mondiale. La lista è lunga: da David Beckham, a Neymar, passando per il fresco campione del mondo Kylian Mbappé e, da ultimo, Gianlugi Buffon.
Renault vuole dunque accompagnare il club parigino verso nuovi successi sfruttando tutta la passione dei suoi tifosi che seguono da vicino le vicende della squadra. Il Psg può infatti contare su 60 milioni di follower sui principali social network.
La squadra, tra le altre cose, si esibirà il prossimo anno nella Champions League, la massima competizione calcistica europea per club. Una vetrina prestigiosa per la casa automobilistica francese. Sperando che dal campo arrivi anche quella coppa mai vinta dai parigini. Dovesse capitare, non si smetterebbe di udire il tintinnio degli euro pronti a entrare in cassa.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro
Una risposta
[…] pensare a Renault che nel 2018 ha firmato un contratto di sponsorizzazione triennale con il club detentore in carica […]