Nuovo allestimento per la compatta di Monaco, riservato solamente a 500 esemplari, che punta tutto sul forte dinamismo. La BMW Serie 1 M Power comprende nel prezzo il Corso di Guida Sicura Avanzata BMW Driving Experience.
Accenni di motorsport
La BMW Serie 1 viene completata dal nuovo allestimento M Power Edition, che enfatizza la sportività tipica della vettura. La trazione posteriore, “lusso” che a quanto pare non ritroveremo sulla prossima generazione di Serie 1, e le proporzionate linee sportive vengono valorizzate dall’inedita serie speciale. Quest’ultima è stata ideata a partire dall’allestimento M Sport, il più apprezzato dai clienti negli ultimi anni, sfoggiando specifici elementi e finiture esclusivi “M Power”.
Il dinamismo di questa edizione speciale viene sottolineato innanzitutto dai colori della carrozzeria. Sono Alpineweiss, Estoril Blau e Melbourne Red, in abbinamento ai dettagli in nero lucido. Per esempio gli imponenti cerchi da 18” Style 719 M Jet Black e le minigonne M Power Edition. Si aggiungono gli spoiler, la scritta identificativa del modello, la silhouette del logo e la calandra a doppio rene con adesivi.
Non mancano, inoltre, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, il quadro strumenti con display esteso a colori e il climatizzatore automatico bizona. Dal punto di vista tecnico, spiccano l’impianto frenante M Sport e il Variable Sport Steering. Inoltre il nuovo allestimento M Power Edition è completato da dettagli interni come la pedaliera sportiva in alluminio MPerformance e le calotte in nero lucido. Esclusivi i tappetini con cuciture blu e ricamo M Power e il badge M Power Edition.
C’è anche il corso di guida sicura su misura
Un’importante mossa di marketing riguardante l’edizione M Power è rappresentata dal Corso di Guida Sicura Avanzata BMW Driving Experience. Infatti, la Serie 1 sarà la prima vettura a comprendere nel prezzo questa importante iniziativa, a patto che il cliente ne usufruisca entro 12 mesi dalla data di immatricolazione della vettura.
Per esaltare ancor più l’esclusività dell’M Power Edition, la produzione sarà limitata a 500 esemplari (tre e cinque porte) e riguarderà tutte le motorizzazioni a trazione posteriore, 4 cilindri o 6 cilindri: 120i, 125i, M140i, 118d, 120d e 125d.
Gian Marco Barzan