Bugatti Chiron Divo: svelata in diretta
Il video in tempo reale del debutto dell’esclusiva hypercar. Chiron Divo sarà presentata in diretta dal Concorso di Eleganza di Peeble Beach
Dedicata a un grande pilota
Questione di pochi minuti e sarà svelata la Bugatti Chiron Divo, versione esclusiva dell’hypercar di Molshein, il cui nome è un omaggio ad Albert Divo. Quest’ultimo era un importante pilota francese che al volante della Bugatti 35 vinse due volte la Targa Florio negli Anni 20.
Ancora più estrema’della Chiron Sport, Bugatti Chiron Divo verrà prodotta solamente in 40 esemplari a un prezzo che si preannuncia stratosferico. Infatti si parla di circa 5 milioni di euro. In effetti Stephan Winkelmann, Presidente della Bugatti e con un passato al vertice della Lamborghini, ha dichiarato: “ Sarà una versione della Chiron per pochi eletti, destinata a quanti privilegiano le prestazioni. La nuova configurazione sarà fortemente incentrata verso il puro piacere di guida, senza per questo dimenticare lo charme e l’appeal del marchio Bugatti.
Estetica funzionale alle performance
Magnifica e affascinante come nessun’altra, la Bugatti Chiron Divo si presenta con un’estetica funzionale alle alte prestazioni. In particolare, stupiranno un’ ala posteriore più pronunciata rispetto a quella della “normale” Chiron, un diffusore specifico e nuove prese d’aria. Invece il veloce motore W16 sovralimentato mediante quattro turbocompressori erogherà 1.500 CV, anche se non è da escludere un ulteriore potenziamento grazie all’ausilio di un’eventuale unità elettrica.
Lamborghini presenta la nuova chiron Divo come una hypercar ad altissima tecnologia, alleggerita e potenziata, con prestazioni che vanno dallo 0-100 km/h in meno di 2”5/10 e la velocità massima di 400 km/h. Un’auto che reclama la pista, quindi, prima di entrare a far parte delle collezioni di altissimo livello.
Motorage.it – La redazione