Lamborghini Aventador SVJ: la regina del Ring
20,6 km coperti in appena 6 minuti e 44,97 secondi. Questo è il record stabilito al Nurburgring dalla Lamborghini Aventador SVJ, il modello più prestazionale di sempre.
Un concentrato di tecnologie
Ha rubato gli sguardi di tutti gli appassionati al Monterey Car Week in California dove è stata presentata l’edizione speciale della Avendador SVJ che sarà realizzata in appena 900 esemplari. Invece non saranno più di 63 le unità della SVJ 63 presentata a Pebble Beach per ricordare il 1963, anno di nascita della Lamborghini.
La Lamborghini Aventador SVJ è un concentrato di tecnologie di altissimo profilo, a cominciare dal motore V12 da 770 CV e 720 Nm di coppia. Per ottenere questi valori sono stati messi in atto diversi accorgimenti. Come le nuove valvole di aspirazione in titanio e l’impianto di scarico leggero progettato per ridurre la contropressione. Del resto, il cambio robotizzato ISR, capace di “scaraventare” le marce in appena 50 millesimi di secondo, è stato adattato in funzione del consistente incremento di coppia.
Assetto pronto pista
Riprogettati anche l’assetto, le dinamiche verticali, laterali e longitudinali dell’ Aventador SVJ all’interno dell’unità di controllo LDVA 2.0, con algoritmi completamente integrati con il sistema ALA 2.0. Rielaborate le sospensioni che ora sono capaci di garantire una maggiore aderenza meccanica e aerodinamica. Mentre il sistema a ruote posteriori sterzanti (LRS) è stato ottimizzato per sfruttare il carico aerodinamico in ogni situazione. Inoltre l’ Aventador SVJ vanta valvole di titanio, un nuovo sistema di aspirazione e scarico alleggerito. Il peso a secco ammonta a 1.525 kg. La trasmissione è a quattro ruote motrici e il cambio sequenziale a sette rapporti.
Specifici anche gli pneumatici Pirelli PZero Corsa, al pari di altri elementi come il Lamborghini Dynamic Steering, l’ESC e l’ABS. Le consegne dei primi esemplari della Lamborghini Aventador SVJ sono previste a partire dall’inizio del 2019, al prezzo consigliato nei mercati europei di 349.116 euro, tasse escluse.
Motorage.it – La redazione
Tanto la comprano ricconi che alla prima curva si stampano!!!!
Lamboraudi ormai solo ferraglia pompata
Beh ancora è Made in Italy quando sarà Made in Germany allora sarà come hai detto te
Commenti intelligenti come sempre.