Alfa Romeo svela la gamma B-Tech
Le versioni speciali di Giulia, Stelvio e Giulietta sono state protagoniste di un talk show con ospiti straordinari. Ecco i video delle nuove versioni B-Tech del Biscione.
Workshop di design e tecnologia
Si è appena concluso l’evento attraverso il quale Alfa Romeo ha presentato, al Centro Stile FCA, la nuova gamma B-Tech. Le prime a ricevere il trattamento B-Tech saranno la berlina Giulia e la Suv Stelvio. Filo conduttore del workshop è stato il tema della personalizzazione. A confrontarsi sulle vetture e a individuare tutte le aree tematiche relative le versioni B-Tech, ospiti d’eccezione che hanno animato un originale talk show. Si tratta di Roberta Zerbi- head of EMEA Alfa Romeo Brand, Klaus Busse- head of design for Fiat, Abarth, lancia, Alfa Romeo e Maserati e Claudio Nervi, head of feature portfolio planning.
Molti dettagli esaltano le forme e le doti stradali dei modelli della gamma B-Tech che veicola i valori storici del Marchio milanese. Esaltato il Made in Italy, la centralità del pilota e l’esperienza di guida, il design e la tecnologia, e nasce dalle esigenze dei clienti. “Design e tecnologia sono due cardini dell’identità Alfa Romeo. Ma anche precise richieste dei nostri clienti, persone esigenti che amano distinguersi e prestano estrema attenzione ai dettagli e desiderano circondarsi del meglio della tecnologia. B-Tech porta Alfa Romeo in un territorio nuovo ma coerente rispetto alla tradizione”, ha affermato Roberta Zerbi. Busse invece ha ribadito come una serie speciale Alfa Romeo si distingua da ogni altra, perché nasce non dall’addizione di elementi esterni, ma dall’enfatizzazione della personalità del brand.
Il meglio per sicurezza e connettività
Sicurezza al top per Giulia e Stelvio che hanno già i requisiti standard 5 stelle EuroNCAP. Infatti nella dotazione è incluso il Lane Departure Warning, l’Adaptive Cruise Control e l’Autonomous Emergency Brake con frenata di emergenza dotata di rilevamento dei pedoni. Nella dotazione di serie sono compresi il sistema infotainment AlfaConnect con schermo da 8,8” in alta definizione, compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto e Alfa Connected Services. Inoltre, è disponibile il sistema di navigazione TomTom con mappe tridimensionali che permettono il riconoscimento di edifici e punti di riferimento.
In particolare Giulietta B-Tech propone l’innovativo sistema di infotainment Alfa Connect 7” Radio by Alpine, con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, porta USB-HDMI e Mopar Connect. Grazie ad Alfa Connect e agli Alfa Connected Services l’auto garantisce un’esperienza di connessione continua.
Hanno “posato” per un artista
Nel corso dell’evento svoltosi al Centro Stile FCA, per esprimere e sintetizzare al meglio l’essenza di Alfa Romeo e della famma B-Tech, la Casa di Arese ha scelto Giovanni Gastel, un artista estraneo al mondo dell’automobile, che si è prestato per la prima volta a ritrarla attraverso un linguaggio originale, elegante ed equilibrato. Sul palco, il famoso fotografo milanese ha raccontato la particolarità della nuova iniziativa, soffermandosi su come la propria esperienza da ritrattista gli abbia permesso di trattare le tre vetture Alfa Romeo serie speciale in modo innovativo.
Motorage.it – La redazione