BMW X2 M35i: supercar in incognito
Dietro quell’aria understatement si nasconde una vettura potentissima e capace di scatti mozzafiato. La nuova BMW X2 M35i ha un look sportivissimo, assetto ribassato e motore da 306 CV.
306 CV di pura potenza
Ecco un mezzo in grado di far divertire chi è alla guida senza rinunciare al look tipico delle vetture bavaresi. Sotto il cofano della nuova BMW X2 M35i c’è il 2.0 litri 4 cilindri 2 litri TwinPower Turbo in grado di erogare 306 CV di potenza massima e 450 Nm di coppia. Il motore è affiancato da un cambio automatico a 8 marce Steptronic che dispone anche della funzione launch control. L’accelerazione 0-100 km/h si svolge in 4”9/10. Inoltre si parla del primo 4 cilindri che equipaggia un modello della prestigiosa linea BMW M Performance.
Modifiche mirate
Per controllare l’esuberanza dei 306 CV e affrontare le curve con il piglio deciso ma serenamente, l’assetto della BMW X2 M35i è stato completamente ricalibrato. Nuovo anche lo sterzo, reso più corposo e diretto per affrontare la migliore guida sportiva possibile. La trazione è l’integrale xDrive, mentre compare un differenziale autobloccante anteriore che aiuta parecchio a uscire dalle curve strette con la massima precisione. Inoltre, sulla nuova vettura si possono richiedere le sospensioni elettroniche adattive regolabili su due livelli direttamente dal cockpit. I freni dispongono di dischi maggiorati allo scopo di garantire le massime decelerazioni possibili anche nelle lunghe sessioni in pista.
Interni personalizzabili
All’interno troviamo il volante sportivo rivestito in pelle con inserti in alluminio satinato completo di palette del cambio. I sedili anatomici sportivi, che nelle immagini della gallery vediamo in pelle, sono disponibili con un ampio assortimento di combinazioni. Non mancano anche numerosi optional tecnologici come l’head-up display a colori, l’infotainment con Apple CarPlay, il modulo di ricarica wireless per lo smartphone, il Traffic Jam Assist e il Park Assist
Look dinamico
La BMW X2 M35i si dimostra una vettura di carattere anche nell’estetica. Lo dimostra il paraurti anteriore dalle linee decise con dettagli in color Cerium Grey ripreso dalla cover degli specchietti laterali. Presenti anche due grossi scarichi cromati e il logo “M35i” sull’angolo desto del portellone. Potevano forse mancare lo spoiler e i cerchi da 19” (optional quelle da 20”), con le grosse pinze blu tipiche delle versioni M, bene in mostra?
Vedremo da vicino la X2 M35i a marzo 2019 quando debutterà ufficialmente al Salone di Parigi per arrivare sul mercato a marzo 2019.
Motorage.it – La redazione