Fenati è stato licenziato. Giustizia è fatta
Marinelli Snipers Team rescinde contratto con Fenati: “Comportamento antisportivo e inqualificabile”.
Arriva la decisione di mandar via dal team di Moto2 il pilota marchigiano dopo il comportamento in pista di ieri. Riportiamo il comunicato stampa e i commenti divulgati dalla scuderia Team Snipers.
“Possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti”. Con rammarico dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile ha messo in pericolo la vita di un altro pilota e non può essere scusato in alcun modo”.
”Il pilota – aggiunge la scuderia della Moto 2 – da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale”.
In precedenza aveva dichiarato: È imperdonabile. Un fallo da reazione grave, in mondovisione. Chiaro che, se è stato punito anche Manzi, un motivo ci sarà ma non è questa una giustificazione. Il team si dissocia da quanto espresso oggi dal suo pilota Moto2 e si scusa con il mondo dello sport per il pessimo esempio, con gli sponsor per l’immagine data, con i tifosi tutti per la delusione. A chi ci chiede che decisioni prenderemo, rispondiamo che non si devono mai prendere a caldo per subirne le conseguenze dopo. Intanto prendiamo atto della squalifica, per due gare, del nostro rider. Noi l’abbiamo controfirmata immediatamente”.
Il team continua ringraziando la Direzione gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione e il team Forward per come ha collaborato con loro per spegnere l’incendio e riportare quanto prima la serenità. “Ironia della sorte, il team Forward sarà la nuova squadra di Romano dell’anno prossimo e abbiamo tutti la voglia di cancellare questo episodio in fretta. Detto questo, il pilota deve capire lo sbaglio è ripartire da lì, per costruire una nuova immagine e poter tornare a gareggiare a testa alta nel mondiale”.
Anche Valentino Rossi ha commentato il fatto, sottolineando l’esclusione dallo SKY Racing Team VR46, a stagione in corso, nel 2016. “Mi dispiace – dice Rossi – Con l’Academy avevamo puntato tanto su Romano, ma non siamo riusciti a gestirlo. E’ stato una sconfitta. Non puoi fare una cosa del genere ad un altro pilota. Rischiamo già abbastanza le nostre vite così”.
Motorage.it – La redazione
foto Sky Sport – Video Vincenzo Matarazzo
a casa giusto cosi e adesso a zappare i campi
Io penso che lo sport prima di tutto sia disciplina e rispetto per gli altri
Speriamo che gli sponsor lo lascino a piedi !
Possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti”. Con rammarico dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile ha messo in pericolo la vita di un altro pilota e non può essere scusato in alcun modo”.
decisione corretta..onore al team
Complimenti al Team
Io ancora voglio capire il motivo
Cosa non hai capito?
Il motivo di un gesto simile…mi ha scioccato la cosa…
Pino Santonastaso totalmente insensato…..
Fenati ha fatto questo gesto insensato perchè arrabbiato con Manzi colpevole di aver provocato due contatti (tra lui e Fenati) che l’hanno rallentato e portato fuori pista. Questa scorrettezza l’ha fatto arrabbiare molto. Quindi, in un impulso vendicativo ha deciso di fargliela pagare.
Fenati ha fatto questo gesto insensato perchè arrabbiato con Manzi colpevole di aver provocato due contatti (tra lui e Fenati) che l’hanno rallentato e portato fuori pista. Questa scorrettezza l’ha fatto arrabbiare molto. Quindi, in un impulso vendicativo ha deciso di fargliela pagare.
MotorAge New Generation e pensa che per una svaporata di testa ora rischia di giocarsi la carriera…..
Pontiac Lawrence giustizia è fatta. Licenziato in tronco dal team e radiato dalle gare. Adesso torna a lavorare nella ferramenta di famiglia. Gli va di lusso se non si becca una denuncia per tentato omicidio. Dalle telemetrie risulta che la pressione che ha esercitato sul freno di manzi è stata quasi doppia rispetto a quella delle staccate più violente effettuate da quest’ultimo, facendolo passare da circa 200km/h a 120.
Sacha Raffi bene….questo stronzo
Nell’intervista vista ieri ha detto “per me basta motociclismo”.
La volpe e l’uva.
Non basta bisogna arrestarlo
Insieme ha te
Daniele Meloni
Cacciatelo non deve più farsi vedere. Vergognatiiiiiii … vai a lavorare che è meglio …
Squalifica vita sarebbe la giusta punizione, magari in futuro impara qualcosa sul rispetto verso gli altri
Il rispetto verso gli altri non lo ha avuto nemmeno Rossi quando ha scalciato Marquez…ma siccome è Rossi nessuno ha fatto o ha detto niente…e sino tifosissimo di Rossi
questo e’ vero, ma un contatto, anche se volontario, resta un contatto, sarebbe giusto punirlo se e’ plateale, ma la cosa finisce li… avvicinarsi a qualcuno, mettergli le mani sul manubrio e pinzargli il freno e’ un po’ diverso…
Andrea Cini questo pilota era recidivo, se uno nasce quadrato non morirà rotondo, dobbiamo aspettare che uccida qualcuno per applicare una punizione esemplare
Deve pagare una multa salatissima altrimenti galera con accusa di tentato omicidio
ben fatto…!
dovrebbe solo vergognarsi…!!!!
Vergognoso
Ma PER favore se voleva farlo cadere era caduto cmq non si fa
Bene mai visto una cosa del genere!!
quando una persona fà cosi ammette automaticamente la sua inferiorità
Bene questo ragazzetto con poco cervello non deve piu correre e un pericolo x se stesso e x gli altri anno fatto bene casa vai in bici
Si ho letto!!Era il minimo che gli potesse capitare!!Mincrisssssss
Quanti moralisti che chiacchierano
Direi che é il minimo. Se capita qualcosa in pista dovuto al normale andamento della competizione, contatti involontari, errori di traiettoria e di frenata, ci sta, poi se qualcuno esagera come accadeva una volta, piuttosto vai ai box a chiarire, un ceffone e amici come prima, ma non una bastardata del genere. Adesso che si cerchi un lavoro sto pirla, le moto non fanno per lui.
Avrei voluto gli stessi discorsi quando Valentino ha scalciato Marquez
Parli con uno che tifava Max Biaggi, vedi tu
Erik Musso io non sono anti Rossi…ma vorrei gli stessi giudizi e comportamenti tra un campione ed uno dei tanti
Andrea Cini e che ne sai di come la penso io su Rossi, mai difeso e sempre riconosciuto la sua forza ma quella volta aveva sbagliato. Ora non centra niente Rossi, si parla di un altro caso.
Per mè lo dovete allontanare dalle corse!
Il suo team ha fatto bene.Quello che ha fatto è imperdonabile.Nello sport non ci si comporta così,si deve dare il buon esempio,perché sono idoli di milioni di ragazzini che li seguono e li amano!!!
Allora bell’esempio che da Rossi nello scalciare Marquez..ma siccome a lui non hanno fatto niente…allora vuol dire che tutti i ragazzini sono autorizzati a farlo..ma dai che discorsi
Andrea Cini secondo me neanche Rossi si è comportato bene,tanto che gli hanno fatto perdere un mondiale x quel gesto.
Anna Maria Nazario ma non sono piovute tutte queste critiche ed attacchi…anzi gli hanno dato pure ragione…dicendo che andava squalificato Marquez…
Nessuno propone la sedia elettrica?
minimo, a sto stronzo
Romano Frenati