MotorAge New Generation

Fenati è stato licenziato. Giustizia è fatta

Marinelli Snipers Team rescinde contratto con Fenati: “Comportamento antisportivo e inqualificabile”.

Arriva la decisione di mandar via dal team di Moto2 il pilota marchigiano dopo il comportamento in pista di ieri. Riportiamo il comunicato stampa e i commenti divulgati dalla scuderia Team Snipers.

“Possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti”. Con rammarico dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile ha messo in pericolo la vita di un altro pilota e non può essere scusato in alcun modo”.

”Il pilota – aggiunge la scuderia della Moto 2 – da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale”.

In precedenza aveva dichiarato: È imperdonabile. Un fallo da reazione grave, in mondovisione. Chiaro che, se è stato punito anche Manzi, un motivo ci sarà ma non è questa una giustificazione. Il team si dissocia da quanto espresso oggi dal suo pilota Moto2 e si scusa con il mondo dello sport per il pessimo esempio, con gli sponsor per l’immagine data, con i tifosi tutti per la delusione. A chi ci chiede che decisioni prenderemo, rispondiamo che non si devono mai prendere a caldo per subirne le conseguenze dopo. Intanto prendiamo atto della squalifica, per due gare, del nostro rider. Noi l’abbiamo controfirmata immediatamente”.

Il team  continua ringraziando la Direzione gara per il tatto e la professionalità con la quale ha affrontato la situazione e il team Forward per come ha collaborato con loro per spegnere l’incendio e riportare quanto prima la serenità. “Ironia della sorte, il team Forward sarà la nuova squadra di Romano dell’anno prossimo e abbiamo tutti la voglia di cancellare questo episodio in fretta. Detto questo, il pilota deve capire lo sbaglio è ripartire da lì, per costruire una nuova immagine e poter tornare a gareggiare a testa alta nel mondiale”.

Anche Valentino Rossi ha commentato il fatto, sottolineando l’esclusione dallo SKY Racing Team VR46, a stagione in corso, nel 2016. “Mi dispiace – dice Rossi – Con l’Academy avevamo puntato tanto su Romano, ma non siamo riusciti a gestirlo. E’ stato una sconfitta. Non puoi fare una cosa del genere ad un altro pilota. Rischiamo già abbastanza le nostre vite così”.

Motorage.it – La redazione
foto Sky Sport – Video Vincenzo Matarazzo

Exit mobile version