Un misterioso prototipo gira in questi giorni sulla pista di Fiorano. La FXX K Evo è camuffata ma riconoscibile. Che sia una nuova vettura per Le Mans?
Una Ferrari ancora più estrema
Solo un anno fa (più o meno) la Ferrari ha sollevato il velo sull’ultra hardcore FXX K Evo, una delle auto più potenti mai progettate da Maranello. Con aerodinamica e prestazioni ultraterrene è davvero una delle auto più estreme mai esibite a cittadini “normali”.
Ci domandiamo se sia possibile che la Ferrari stia lavorando su qualcosa di ancora più incredibilmente prestante e veloce. Eppure i vertici della Casa di Maranello avevano dichiarato che non c’era alcun progetto che impegnasse ufficialmente il Cavallino nella nuova Le Mans Series di prossima introduzione.
Solo un motore potenziato?
In realtà, escluso il leggero camuffamento, non sembrano esserci differenze sostanziali fra il prototipo del video e la Ferrari FXX K Evo. E allora?
Che la Ferrari stia testando in incognito un motore potenziato che potrebbe essere impiegato nel prossimo futuro? Oppure, molto più semplicemente si tratta di un esemplare della Supercar che viene provata prima di essere consegnata al proprietario.
Ma a noi, guardando il video che vedete qui sopra, piace pensare che siano già cominciati i lavori per una versione ancora più estrema della hypercar da pista. Una versione che sicuramente sarà molto, ma molto veloce.
Motorage.it – La redazione