MotorAge New Generation

Fiat 500 e Barbie si ritrovano insieme

Fiat 500 Barbie di nuovo insieme. In occasione dell’ultima Fashion Week a Milano, numerose Fiat 500 sono state confezionate con il packaging delle Barbie e parcheggiate in centro. Saranno le protagoniste di alcune candid camera.

Un connubio senz’altro particolare e che coinvolge due celebre icone del Made in Italy, nei loro rispettivi ambiti. E che ha avuto modo di essere rinverdito in occasione dell’ultima Settimana della Moda a Milano.

Quando numerose Fiat 500, inscatolate con il packaging delle Barbie, sono state posizionate, tra la curiosità dei passanti, in Corso Buenos Aires e per le vie del centro del capoluogo lombardo.

Tutto questo per permettere la realizzazione di alcune candid camera che saranno rese pubbliche nel mese di ottobre.

Una trovata indubbiamente singolare, intrisa di marketing, e che ha avuto come effetto quello di far parlare a sé. Perché, come si suol dire, “la pubblicità è l’anima del commercio”.

Fiat 500 Barbie: la storia si ripete.

Non si tratta, va detto, di una prima volta. Era accaduto già nel 2009 che la casa torinese unisse le proprie forze con la linea di fashion doll commercializzata dalla Mattel.

Allora era stata immessa sul mercato un’edizione limitata del celebre cinquino, la 500 Barbie. Stavolta i marchi Fiat e Mattel hanno trasformato alcune tra le numerose Fiat 500 parcheggiate in centro in grandi auto-giocattolo.

Queste ultime sono state dunque impacchettate a sorpresa con l’imballaggio della Barbie Fiat 500 in scala reale.

Una scena che ha suscitato stupore e meraviglia, in particolare dei più piccoli che hanno avuto modo di assistere, divertiti all’evento.

Le sorprese non sono però finite qui, soprattutto per i molti fan dei cinquini.

Il prossimo mese sarà infatti condiviso sulle pagine ufficiali del brand Fiat e Barbie un video che, oltre a mostrare queste candid camera, promuoverà un’iniziativa speciale che prevede in palio una vera Fiat 500.

Insomma, c’è n’è davvero per tutti i gusti e fasce d’età.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version