Mini sarà Moving Partner della quinta edizione del Fashion Film Festival Milano, durante la Settimana della Moda. La Clubman è la protagonista di tre cortometraggi proiettati durante la rassegna cinematografica dedicata ai giovani artisti emergenti.
Mini approda sul grande schermo. La casa automobilistica inglese, con Mini Clubman, è infatti Moving Partner della quinta edizione del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro.
Il festival si terrà dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con la Milano Fashion Week, la Settimana della Moda che tradizionalmente accoglie visitatori da tutto il mondo. L’iniziativa è patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune meneghino.
Oltre i confini del mondo automobilistico
Una nuova sfida per Mini, dunque, che sceglie di trascendere il perimetro del mondo automobilistico e andare a esplorare nuovi mondi.
In quest’ottica il costruttore britannico ha deciso recentemente di sbarcare nel mondo del cinema con diverse iniziative culturali. Tra queste ci sono anche iniziative dedicati ai giovani cineasti e film maker emergenti.
Come il progetto Mini Filmlab, realizzato con OffiCine e sotto la supervisione artistica del celebre regista italiano Silvio Soldini.
Dal progetto hanno preso vita tre cortometraggi che hanno visto come protagonisti tre volti noti al grande e piccolo schermo e saranno proiettati durante il festival. Tra di essi, figura Vinicio Marchioni, il protagonista affetto di problemi di cuore del cortometraggio “Battiti”. Il secondo è “Pepita’s” in cui Lino Guanciale interpreta in un giovane che vive una seconda vita segreta. Ultimo, ma non ultimo, è il corto “Tutta colpa di Rocky” di Marina Rocco, che sarà alle prese con una relazione difficile.
Un modello versatile e tecnologico
Protagonista della manifestazione è anche la Mini Clubman. Il modello a sei porte include le split door posteriori e molteplici opzioni per la navigazione, sistemi di assistenza alla guida, la comunicazione e l’ascolto della musica. Il tutto mediante l’uso dell’applicazione Voice Control.
Integrata nel LED Ring e dotata di uno schermo a colori ad alta risoluzione, la strumentazione centrale permette di usufruire di tutte le tecnologie e i servizi online Mini Connected. Al contempo è possibile gestire tutti i sistemi di intrattenimento, delle news e del navigatore.
A completare la dotazione il sistema Mini Connected Navigation Plus, con display touchscreen da 8,8 pollici e touch controller per il riconoscimento della scrittura a mano.
Andrea Sicuro – Motorage.it