Nuova gamma Abarth 595 : i piccoli scorpioni crescono
Evoluzione per la piccola supercar firmata Abarth su base 500, disponibile come sempre in versione berlina e cabriolet. 180 CV previsti per la Abarth 595 Competizione.
La massima espressione della performance
Si presenta anche in verde adrenalina la nuova Abarth 595 che vuole sottolineare la sua capacità di mettere sempre in primo piano la doppia anima di alte prestazioni e stile. Questa volta la gamma si aggiorna continuando a onorare la storia e il prestigio del Marchio dello Scorpione.
Disponibile nelle configurazioni berlina e cabrio, la gamma Abarth 595 si articola nei negli allestimenti 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale con diversi step di potenza. Modifiche consistenti per lo scarico Record Monza, di serie su Competizione e Pista, ora gestibile tramite il pulsante “Sport” in plancia e che regala il classico sound del modello, reso oggi se possibile ancor più coinvolgente.
Un nome che è una dichiarazione d’intenti
Oltre al nuovo colore “Verde Adrenalina” disponibile su 595 Competizione e 595 è all’esordio anche il colore “Grigio Asfalto”, altrettanto suggestivo ed appannaggio della 595 Turismo. Invece negli interni, spicca di serie il sistema Uconnect™ 5” Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (a richiesta anche con navigatore integrato e DAB) ed è disponibile come optional il dispositivo Uconnect™ 7” HD, di serie su 595 Pista. Varie le possibilità di personalizzazione su tutti i modelli, mentre sono di serie per tutte i sedili anatomici e il volante sportivo.
Quattro livelli di potenza
La gamma Abarth 595 è equipaggiata dal noto motore 4 cilindri bialbero 1.4 T-Jet a benzina, declinato nelle seguenti varianti di potenza: 145, 160, 165 e 180 CV. L’omologazione antinquinamento è la recentissima Euro 6D-Temp. Le prestazioni sono molto elevate in tutti i casi, ma in particolare diventano addirittura eccezionali. Come per le 595 Competizione e 595 Rivale dotate del propulsore con step da 180 CV che accelera da 0-100 km/h in 6”7/10. La velocità massima è di 225 km/h.
Da segnalare sulla Abarth 595 Competizione la presenza del tasto “Sport” che consente di intervenire su diversi parametri della vettura. Si può gestire l’erogazione della coppia e la taratura del servosterzo, per un feeling più diretto e un intervento meno invasivo dell’elettronica. La nuova gamma 595 Abarth è disponibile con finanziamento a partire da 259 € al mese con anticipo zero. Il debutto in tutte le concessionarie avverrà il 15 settembre.
Motorage.it – La redazione
non penso c’è solo quel colore