Nuove Alfa Romeo B-Tech. Tre caratteri differenti, una sola personalità
Nuove serie speciali B-Tech per Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Giulietta. Ordinabili a breve nelle concessionarie.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio B-Tech
Tante novità che rendono ancora più ricche e personali le vetture Alfa Romeo, conservando però le caratteristiche che ne stanno decretando il successo.
La serie speciale B-Tech su Giulia e Stelvio, introduce nuovi elementi di design come l’inserto a V del trilobo frontale e le calotte degli specchietti nero lucido. Sono compresi i terminali di scarico e i badge posteriori bruniti.
Completano la personalizzazione i cerchi specifici con coprimozzo monocromatico, di serie da 19” per Giulia e da 20” per Stelvio. Inoltre, sul primo SUV Alfa Romeo sono in nero lucido anche l’inserto del paraurti posteriore e i profili longitudinali sul tetto. Specificatamente per Giulia inoltre la vettura presenterà il paraurti anteriore e posteriore dell’allestimento Veloce, un dettaglio indispensabile per esaltare sportività e stile.
Dal punto di vista tecnologico, entrambe le vetture offrono di serie l’Adaptive Cruise Control, il sistema infotainment Alfa Connect con schermo da 8,8″ con sistema di navigazione ed integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto, radio DAB, proiettori anteriori Bi-xenon con lavafari. Non manca Alfa Connected Services, la suite di servizi connessi di Alfa Romeo che comprendono e-call e b-call, gestione/monitoraggio status veicolo e funzionalità GPS, gestibili tramite l’app per smartphone Alfa Connect.
Non dimentichiamo che sia Giulia che Stelvio sono realizzati sulla raffinata piattaforma Giorgio. Inoltre hanno trazione posteriore o integrale Q4, sospensioni anteriori a doppi quadrilateri deformabili e posteriori multilink. La distribuzione dei pesi di 50-50 è sui due assali e lo sterzo è il più diretto delle rispettive categorie. Naturalmente i raffinati motori in alluminio sono di progettazione e realizzazione Alfa Romeo.
Alfa Romeo Giulietta
La caratterizzazione estetica di Giulietta B-Tech enfatizza ulteriormente le sue qualità di compatta sportiva. Anche in questo caso i particolari nero lucido sono il dettaglio estetico che sottolinea l’aspetto grintoso della vettura. La finitura nero lucida è stata scelta per la “V” calandra del trilobo, le calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere, la cornice dei fari fendinebbia, il terminale di scarico maggiorato e il logo Giulietta.
La personalizzazione è completata dai cristalli posteriori privacy, dalle minigonne, dal paraurti posteriore sportivo con profili aerodinamici e dall’ambiente interno scuro. Inoltre, l’esclusività di questo nuovo allestimento si contraddistingue per i cerchi in lega da 18” a cinque fori, sempre in nero lucido, e coprimozzi con finitura monocromatica.
A tanta grinta corrispondono contenuti tecnologici d’eccellenza. Come Pack Tech con Alfa Connect 7” Radio by Alpine che supporta Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori. Oppure l’ingresso USB-HDMI e Mopar® Connect, che interfaccianodosi con l’app Uconnect LIVE, permette ai clienti di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi. Ad esempio l’assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente, la localizzazione del veicolo e il controllo da remoto di alcune funzioni come quella di blocco e sblocco delle porte.
Sarà possibile ordinare le inedite Giulia e Stelvio B-Tech presso tutte le concessionarie Alfa Romeo, mentre la Giulietta B-Tech arriverà alla fine del mese.
Motorage.it – La redazione
E ora di rinnovarla esteticamente