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Debutta la Fiat 500 Collezione per “lui”

Una nuova serie speciale si aggiunge alla storia di successo della Fiat 500. La nuova 500 Collezione è dedicata al pubblico maschile e la partnership con L’Uomo Vogue ne scrive un nuovo capitolo si stile. [VIDEO]

Ispirata a stile e design

Fino a ieri, il suo pubblico preferito era prettamente femminile, oggi invece la Fiat 500 si rivolge anche al pubblico maschile. Allora, quale location migliore per il debutto se non Milano e la Rinascente? Così per lanciare l’ennesima versione della nuova 500 Collezione, la serie speciale ispirata alle nuance dell’autunno, Fiat ha scelto un nome che non ha bisogno di presentazioni: L’Uomo Vogue, con il quale condivide gli stessi valori di eleganza e cura nei dettagli.

Luca Napolitano numero uno di Fca e Abarth per l’area Emea (Europa, Africa Medio Oriente) presente alla manifestazione insieme a Emanuele Farneti, Direttore de L’Uomo Vogue e di Vogue Italia ha commentato: “non è la prima volta che una 500 ispira artisti e stilisti, creando tante serie speciali. Dalla 500 by Diesel, alla 500C by Gucci fino alla 500 Riva del 2016, stile e design negli anni hanno reso il modello leader nel segmento A in Europa: otto vetture su 10 sono infatti vendute fuori dall’Italia, raggiungendo il podio delle vendite in 16 paesi”.

Il marchio Fiat e l’Uomo Vogue hanno collaborato alla realizzazione dello spot di lancio della vettura. In quest’ultimo, il magazine viene mostrato con un’inquadratura che lascia intravedere il volto del modello in copertina. Modello che diventerà poi protagonista assoluto dello spot.

Serie autunnale

Disegnata dal Centro Stile Fiat, la nuova 500 Collezione succede alla serie speciale ideata per la stagione primaverile, assecondando le stagioni della moda con un’inedita proposta in grado di conquistare chiunque desideri distinguersi con classe. Dedicata agli amanti dell’estetica ricercata e dello stile senza tempo.

Disponibile sia come berlina con tetto in vetro di serie, sia in versione cabrio con capote grigia, la vettura sfoggia livree esclusive. Una su tutte il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara. Sia all’interno che all’esterno spiccano dettagli color rame, dal cruscotto alla linea di bellezza, per giungere ai cerchi in lega da 16”, contenuti su misura, interni preziosi in tessuto gessato e il logo “Collezione” cromato in corsivo sul portellone.

Due le motorizzazioni tra cui scegliere, Il 1.200 cc di 69 CV con cambio robotizzato ha le palette al volante, disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL. In alternativa il TwinAir 900 cc da 85 CV. Interessante anche il listino prezzi della 500 Collezione L’Uomo Vogue che pur partendo da 16.600 euro, ora è in promozione da 12.250.

Non è certo un caso che la Fiat 500 Collezione sia stata presentata in grande stile alla Rinascente di Milano. Un emblema da sempre di un approccio democratico allo stile, proprio come la Fiat 500, la “piccola grande vettura” che dal 1957 ha rivoluzionato e reso accessibile il concetto di mobilità, con uno stile inimitabile.

Motorage.it – La redazione

Fiat 500 Collezione autunno VIDEO

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