Ferrari Purosangue: il nuovo SUV di Maranello
La casa del Cavallino Rampante ha confermato che lancerà entro il 2022 il suo primo Sport Utility , che si chiamerà Purosangue. Ecco il render
Elementi presi in prestito dalla Ferrari 488
Dopo le prime indiscrezioni sul nuovo SUV Ferrari, anticipate dall’amministratore delegato Louis Camilleri, era scontato che qualcuno cominciasse ad immaginare le forme del primo Sport Utility del Cavallino Rampante. Infatti, puntualmente la proposta è arrivata. E questa volta da “ildar project” che ha pubblicato sul proprio profilo di Instagram un rendering che sta facendo molto discutere.
In questo caso il creativo si è concentrato sul posteriore della vettura, ispirandosi evidentemente all’attuale gamma di Maranello. Si riconoscono ad esempio i gruppi ottici con luci circolari e lo spazio dedicato alla targa e alla presa d’aria presenti nella parte posteriore delle Ferrari 488. Il tutto enfatizzando dimensioni e muscoli.
Interessante notare che il Ferrari Purosangue del rendering rivela la presenza di uno spoiler e di una pinna squalo sul tetto, un tappo del serbatoio di forma triangolare, un diffusore posteriore, un terminale di scarico quadruplo e delle linee aggressive che si estendono fino alle portiere.
I ferraristi sono ancora perplessi
Il rendering che vedete in questa pagina, sta facendo discutere animatamente sia appassionati che addetti ai lavori. Del resto sappiamo che il Purosangue sarà un modello molto discusso. Certo, il suo successo commerciale sarà indiscutibile, anche se i “ferraristi” di tutto il mondo sono ancora molto perplessi. Infatti molti noti collezionisti ed esperti del settore temono che una Sport Utility con il marchio della Ferrari possa rovinare per sempre il nobile nome della Casa di Maranello.
Di fatto, entro il 2022 arriverà il Ferrari Purosangue. Il primo Sport Utility Vehicle del cavallino rampante molto probabilmente sarà ibrido e senza alcun dubbio sarà in grado di assicurare delle performance di alto livello. Non dimentichiamo che si sta parlando di una Ferrari.
Motorage.it – La redazione
Orrenda
Sono D’accordo con te Dario.
Maurizio Colotto
Non mi piacciono i SUV
Tanto non te la puoi permettere
ecco. speriamo che la lancino lontano lontano…
Il mercato chiama , Maranello risponde .
l’inferno aspetta quelli che hanno preso questa decisione !!
Il fantasma di Enzo li colpira’ senza pieta’.
Ferrari can not understand the car market rigth now..
Perche dite cosi? Io vedrei bene anche un furgone Ferrari…
Se ti sentirebbe il grande Enzo ti morderebbe le orecchie
Ma cos’è?? Una Ferrari? Posteriore (in)degno della BMW
hässlich
Assassini!!!
Mm.. bo
Cè devi fa l’occhio
Allora aspetto a cambiare l auto.
Alessandro Sardelli
Perché?
Perche lo voleva Enzo Ferrari !! Mai una quattroporte
Enzo starà facendo le capriole al contrario…..
Gianni Caporuscio
Come distruggere un marchio! Magari poi dopo il Suv fanno un furgone… dopo un muletto… fino a gli spazzolini elettrici…
Ci rido sopra! Ma in realtà mi girano…
Aspetto una riedizione della Multipla marcata Ferrari.
Fa cacare, come il suv della maserati, quello della alfa romeo, quello della lamborghini, quello della porsche e via così se vuoi rovinare un marchio di auto sportive ti basterà creare un suv
Anche io sono deluso, la Ferrari non è SUV
Però bisogna rassegnarsi al fatto che siamo negli anni dei SUV , e loro si adeguano per vendere
Volenti o nolenti chiunque fa un SUV vende
Perfino la Dacia con la Duster ha fatto un bel po’ di vendite
La Nissan , la Porsche , la Fiat… Tutti
E purtroppo anche loro devono vendere per sopravvivere ..
Esatto, centrato in pieno
Alberto Magro Capisco il tuo ragionamento, concordo su tutti i punti! Fuori che sulla frase di chiusura: E purtroppo anche loro devono vendere per sopravvivere..
La Ferrari ha chiuso il fatturato del 2017 con quasi il 5% in più del 2016.. ed è sempre stata un’azienda in crescita… tutto grazie proprio alle supercar fatte! Magari riesce ad imporsi anche sul fronte suv.. ma non credo che quelle vendite ce ne sia il bisogno.. anzi per gente normale come me è forse più un rischio.
Qual é o verdadeiro problema de existir um SUV Ferrari??? Nós, aqui em PT, temos tractores agrícolas da Lamborghini e da Ferrari!!! Qual é o problema do SUV?
Niccolo’ Tosi gente normale? Non costerà meno di 200 mila bigliettoni, sarà un “utilitaria” per qualche riccone che vuole portarsi la famiglia in giro con il Ferrari. E va bene così, ha senso di esistere perché prende comunque una fetta di mercato nuova, anche ai ricchi piace la comodità girare in supercar non è comodo.
I SUV vanno di moda, non pretenderai mica che chi ha i big money vada in giro con un Qashqai :”).
Niccolò Tosi sinceramente non sapevo che andasse così bene nelle vendite,
Allora evidentemente lo fanno solo per aumentare gli introiti, in sostanza aprono un nuovo capitolo della loro storia
Si può interpretare in due maniere diverse secondo me
La prima è che stanno dando la fine al loro marchio di solo macchine sportive interrompendo la tradizione e il principio sul quale si basa l azienda
Enzo Ferrari le prime modifiche alle auto le fece in tempo di guerra , dove nessuno avrebbe scommesso una lira che le persone potessero essere interessate ad una macchina sportiva in quel periodo.
La seconda è che fortunatamente non sono fermi nel tempo, e si evolvono seguendo il mercato , puntando ad essere i primi di ogni tempo qualunque parte tiri il mercato.
Certo prima erano loro a dettare la moda … Ora si adeguano
Ma in tutto questo ringrazio solo che probabilmente la paura di vedere una Ferrari a gasolio l abbiamo scampato! Forse…
Rai Mondo “gente normale” era inteso come mio punto di vista… da persona normale! Detto questo una Ferrari è più una passione o un simbolo! Il top che puoi comprare.. preferirei prendere un pugno in pancia da un pugile che vedere per le strade un suv Ferrari.. magari a gasolio… mi viene la nausea solo a pensarci!!
Niccolo’ Tosi concordo su quello che dici, l’errore è appunto pensare da gente normale.
Vedila cosi, un ricco miliardario Russo adora le Ferrari ma purtroppo il suo sedere sta stretto li dentro, e allora che fa? Magari risponderai compra una Bentley e sta comodo, magari in Ferrari si sono chiesti perché non dovrebbe comprare Ferrari xD.
Stai sicuro che se puoi permetterti una macchina del genere puoi permetterti anche di tenerti dentro un altra 488.
Tu la vedi come un sogno “se io potessi prenderei una sportiva Ferrari non un SUV che è un calcio nelle palle” ma è rivolta a gente che magari la supersportiva l’ha già e vuole altro.
Julien Pierru
No. Maserati basta e avanza.
Magari anche diesel!
Marco Moioli
Il Drake sarà lì che si rivolta nella tomba.
…bell’idea di merda…!!!!!!☹️
Ma basta co sti suv
Lamborghini fa i trattori da sempre
This looks absolutely stunning
But will it look like this though???
Il povero Enzo Ferrari si rivolterá nella tomba dal dispiacere !
Sono matti
Distruggeranno un marchio
Almeno farla un pó piú bella
Nooooo !!!!! Ferrari si sta girando nella bara non fate come la Porsche rovinate una storia
Michele Orefice
Andrea questa la devi prendere…
Antoine Mercedes
La Ferrari deve fare solo auto sportive. FORMULA VINCENTE NON SI CAMBIA…
Ma se hanno appena dichiarato mai un suv
Iván Rolo
Molto Stelvio
War klar
Bella cagata
Vergogna
Cos’è stammerda concorrenziale?
Nooooo
Hätte es mit Enzo nicht gegeben!
Yan Jalabert Chris Mas
Horrorino
Tutti scienziati morti di fame non avete capito ancora un cazzo ferrari segue il mercato dell’auto loro sanno che hai cinesi, russi o Giapponesi o quel che sia, piace un’auto del genere e loro automaticamente la producono non di certo per i morti di fame ciarlatani come alcuni di voi. le cifre sono quelle che contano i + e ferrari vende vende vende. Se le fanno e perché la gente le richiede non è una questione se si o no un suv o perché è ferrari. Si tratta di soldi. Studiate economica!!!
Segue il mercato, ci sta!!!
…ma da cosa si differenzia dagli altri???
NULLA
Ferrari non ha bisogno dei suv,e storia non sbaglia mai un modello e le catene di montaggio non riescono a tenere i ritmi di richiesta in tutto il mondo
Non si differenzia da nulla Ferrari vende tanto, la loro idea e coprire nicchie di mercato (vedi caso suv) e non solo!! e non mi scandalizzerei più tanto se Ferrari dal 2025 pensa di trasformare il suo 50% parco auto in ibrida/elettriche, ma possibile che non ve ne rendiate conto che non sappiamo se siamo ad un passo del non ritorno il mondo sta cambiando e tassi di inquinamento alle stelle il pianeta rischia di morire in questo secolo se non cambiamo le nostre abitudini partendo proprio dall’auto rischiamo di estinguerci (vedi ultimo servizio delle iene Nadia Toffa sulla pagina ufficiale). Che lo vogliate o no Ferrari da qui al 2045 non sarà più la stessa, ma per forza maggiore deve! Il messaggio di Ferrari è chiaro è forte: stiamo cambiando rotta, ci stiamo adeguando ad una nuova era di auto (vedesi Porsche taycan, vedesi bentley exp 12 bentley, la bmw i4 che uscirà nel 2021 tutte auto 100% elettriche, etc. Etc.) e non parliamo del 2045 ma del 2019/2020/2021 dei prossimi 3 anni!!
Che tristezza… Enzo si rivolta nella tomba
Enzo si rigira nella tomba
Orrenda
Santino Giannino
Questo mi comprerò!
Stefano Gravina
Paura!
Non credo che la Ferrari ne avesse poi così tanto bisogno.
Gio
Filippo Pau che delusione
Fara la fine dei vecchi cayenne turbo valgono 0 e gli distruggono nei film
Guarda il lato positivo i prezzi folli delle ferrari usate scenderanno
Sembra una stelvio
Vanessa Giguère
Kazem Hassoun
Adrian Zborowski
se la fanno butto la collezione di ferrari nel cesso
Ho visto la urus, veramente bella anche se non capisco come si fanno a spendere più di 200 mila euro per un veicolo del genere ma vabbè …
Il suv Ferrari stesso discorso ….ormai la tendenza è quella ..
Segue il mercato, ci sta!!!
…ma da cosa si differenzia dagli altri???
NULLA
Gabriele Vergura
Roviniamo pure Ferrari anche con un bel Diesel
Ferrari non ha bisogno dei suv,e storia non sbaglia mai un modello e le catene di montaggio non riescono a tenere i ritmi di richiesta in tutto il mondo
Non si differenzia da nulla Ferrari vende tanto, la loro idea e coprire nicchie di mercato (vedi caso suv) e non solo!! e non mi scandalizzerei più tanto se Ferrari dal 2025 pensa di trasformare il suo 50% parco auto in ibrida/elettriche, ma possibile che non ve ne rendiate conto che non sappiamo se siamo ad un passo del non ritorno il mondo sta cambiando e tassi di inquinamento alle stelle il pianeta rischia di morire in questo secolo se non cambiamo le nostre abitudini partendo proprio dall’auto rischiamo di estinguerci (vedi ultimo servizio delle iene Nadia Toffa sulla pagina ufficiale). Che lo vogliate o no Ferrari da qui al 2045 non sarà più la stessa, ma per forza maggiore deve! Il messaggio di Ferrari è chiaro è forte: stiamo cambiando rotta, ci stiamo adeguando ad una nuova era di auto (vedesi Porsche taycan, vedesi bentley exp 12 bentley, la bmw i4 che uscirà nel 2021 tutte auto 100% elettriche, etc. Etc.) e non parliamo del 2045 ma del 2019/2020/2021 dei prossimi 3 anni!!
Che schici
Si ok ma questa è una Porsche Cayenne con il retro modificato…
Quante balle..
700 cv e via
la chiamerei Ferrari Akrokkjo e vi siete rubati il cavallino della citta’ di Napoli