MotorAge New Generation

Nuova Hyundai i20: nuova, sicura e conveniente

La compatta coreana debutta nelle concessionarie con un’offerta molto allettante. Hyundai i20 è disponibile con un ricco allestimento di serie.

Chi ben comincia…

Politica commerciale convincente e aggressiva quella compiuta dalla Hyundai per il lancio della nuova i20. Infatti, attraverso l’offerta lancio e la formula Hyundai Cash Plan, la Hyundai i20 1.2 MPI 75 CV Advanced è disponibile con un anticipo di 4.845 euro, pagando per due anni solo la polizza furto e incendio. Polizza a partire da soli 39,75 euro al mese. Al termine dei due anni, tre sono le opzioni possibili: tenere, sostituire o restituire la vettura. Con questa formula la i20 Advanced viene proposta 11.550 euro, con un vantaggio di ben 3.350 euro su un listino di 14.900 euro. La garanzia è sempre quella Hyundai di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Motori aggiornati

Per assecondare le esigenze di una clientela eterogenea, la Hyundai i20 è la classica auto che incontra i gusti i più diversi, vi sono tre motori a benzina aggiornati per soddisfare la nuova normativa antinquinamento Euro6D-Temp, equipaggiati di serie con il sistema Idle Stop and GO (ISG) di serie. Dispositivo che contribuisce a contenere consumi ed emissioni inquinanti.

Più in dettaglio, oltre al motore 1.2 associato al cambio manuale e disponibile nelle potenze da 75 CV e 84 CV, Hyundai i20 offre anche il brillante propulsore 1.0 turbo benzina T-GDI erogante 100 CV. La trasmissione è abbinata di serie al cambio manuale a 5 marce ( uno schema un po’ superato, quando imperano i sistemi a 6 rapporti), mentre in alternativa vi è il nuovo 7DCT.

Si tratta, infatti, di un modernissimo cambio a doppia frizione a 7 rapporti sviluppato da Hyundai, che debutta proprio sulla i20. Assolutamente da raccomandare, poiché abbina la reattività tipica dei dual clutch con un comfort da automatico classico.

Allestimento di serie

La nuova Hyundai i20 Advanced offre un ricco allestimento di serie, completo del sistema Idle Stop and Go (ISG), climatizzatore, radio con prese AUX e USB e comandi audio al volante. Inoltre non mancano sistemi di sicurezza come assistenza alla partenza in salita, controllo della stabilità, segnalazione per le frenate di emergenza e monitoraggio della pressione degli pneumatici.
Sarà possibile vedere e provare la nuova vettura negli showroom Hyundai di tutta Italia nel prossimo weekend.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version