La potente GT da 740 CV diventa più aggressiva. La F12berlinetta di Duke Dynamics sfoggia parafanghi maggiorati e un posteriore assolutamente sportivo.
Le prestazioni della F12berlinetta sono già al top e non richiedono alcun upgrade. Questo è quanto deve aver pensato lo staff di Duke Dynamics quando ha deciso di customizzare la bellissima Ferrari. Infatti con il suo motore V12 aspirato da 6.3 litri e lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi non ha molto da invidiare alle più recenti supercar. Inoltre la capostipite delle 12 cilindri estreme raggiunge la velocità massima di ben 340 km/h.
Solo modifiche estetiche
Il kit widebody sviluppato da Duke Dynamics per la F12berinetta è composto da 21 pezzi realizzati in fibra di carbonio e CFRP(Carbon Fiber Reinforced Polymer). Gli elementi più evidenti sono i parafanghi anteriori, larghi 50 mm ciascuno e quelli posteriori che aggiungono 60 mm per parte alla vettura. Ogni parafango anteriore dispone di una presa d’aria in fibra di carbonio.
Inoltre la parte anteriore dispone di paraurti più ampi, un’apertura su ciascun lato e un enorme splitter. Anche il cofano motore è stato modificato con l’aggiunta di due prese d’aria. Ora ce ne sono 3 anziché una sola. L’effetto finale è quello di una vettura decisamente molto ampia e cattiva rispetto al modello originale.
Anche un grande alettone
Anche la parte posteriore della GT è stata “incattivita ”. Infatti nel kit è previsto un enorme alettone, un diffusore più grande che ovviamente integra dei tubi di scarico più grossi, e un paraurti scolpito con prese d’aria verticali. Ma nonostante quasi tutti i pannelli del corpo siano stati rimodellati, non sono state fatte modifiche alla struttura originale del veicolo, che così non ha perso nulla del suo fascino.
E non solo. Tulle le parti aftermarket sono collegate ai punti di montaggio già esistenti sulla F12berinetta, in modo che il kit possa essere installato facilmente, nel caso in cui il proprietario voglia personalizzare la sua vettura.
Motorage.it – La redazione