Jeep al SEMA: personalizzazioni uniche ed estreme
Sotto ai riflettori quattro concept che rappresentano il più puro spirito off road di Jeep. La nuova generazione di Wrangler si è aggiudicata il riconoscimento di “4×4/SUV of the Year”.
In collaborazione con Mopar
Il marchio Jeep è stato tra i protagonisti assoluti del SEMA 2018 (Speciality Equipment Market Association) da poco tenutosi a Las Vegas. Quattro gli esemplari personalizzati con accessori Jeep Performance Parts, esposti nello stand Mopar. Tre personalizzazioni uniche ed estreme della nuova Wrangler come Jeep Jeepster, Nacho Jeep, Jeep Standstorm e Wagoneer Roadtrip rappresentano il più puro spirito off road del Marchio. Il quarto concept, la Roadtrip, è un’inedita customizzazione della celebre Jeep Wagoneer.
Gli assali per rendere possibile l’impossibile
Qualche dettaglio tecnico molto interessante è emerso dal Nacho Jeep. Questo modello, infatti, sfoggiava i nuovi e robusti “assali JPP Ultimate Dana 44™ AdvanTEK®, che al di là del nome “chilometrico” consentono ai possessori di Jeep Wrangler di affrontare i percorsi off road più estremi con ancora più facilità rispetto alla configurazione di serie, il ché, francamente, è tutto dire.
Tra le peculiarità dei nuovi assali Dana, la tecnologia AdvanTEK Gear che garantisce maggiore resistenza e durevolezza, a pieno vantaggio dell’altezza libera da terra. I nuovi assali saranno disponibili solo in alcuni mercati della regione EMEA, ma non è ancora stato specificato se in Italia ciò sarà possibile.
Un premio importante per la Wrangler
Un altro momento degno di nota per Jeep al SEMA, si è svolto durante la cerimonia di assegnazione dei SEMA Awards presso il Las Vegas Convention Center. Infatti, la nuova generazione di Wrangler si è aggiudicata il riconoscimento di “4×4/SUV of the Year”, anche se a parer nostro forse sarebbe meglio istituire due premi ben distinti.
Del resto, tra i normali SUV e un off road duro e puro come la Wrangler ce ne passa, come si suole dire. Il premio conferma comunque come la Wrangler prosegua il suo essere punto di riferimento nel mondo della personalizzazione, grazie allo sviluppo da parte di Mopar di una collezione di oltre 180 accessori esclusivi. Accessori che permettono la più ampia e completa customizzazione della Jeep per eccellenza.
Inaugurati nel 2010, i SEMA Awards sono il riconoscimento OEM (Original Equipment Manufacturer) conferito dal SEMA Show, e pongono in evidenza i veicoli più interessanti in termini di presentazione e di introduzione di ricambi aftermarket. E la Jeep Wrangler ha il privilegio di aver vinto questo ambito premio per il nono anno consecutivo. Mica male!
Gian Marco Barzan