Rappresentando un omaggio all’ immortale artista italiano, Italdesign DaVinci è il concept di una coupé quattro posti a trazione e alimentazione probabilmente elettriche.
Coupé dal design audace
Dopo una campagna teaser piuttosto lunga, Italdesign si è lasciata sfuggire in rete la prima immagine rivelatrice della sua nuova vettura anticipando il debutto pubblico previsto per il 5 marzo al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019. La nuova vettura si presenta con il look di una splendida coupé con porte giganti e quello che sembra un 2 + 2 posti a sedere, il che ci porta a credere che questo sia più di un grande tourer rispetto alla supercar hardcoreuno di Zerouno.
Ibrido plug-in o 100% elettrico
Non è noto a questo punto se stiamo guardando un concept o una macchina che andrà in produzione, ma comunque è sicuramente sorprendente. L’assenza di maniglie per porte supportate da quei minuscoli specchietti laterali è senza dubbio una scelta coraggiosa. Il tappo del carburante sul parafango anteriore indica che abbiamo a che fare con un veicolo elettrificato, un ibrido plug-in o un 100% elettrico. Se cosi fosse ci auguriamo che si trasformi in una versione di produzione con modifiche minime.
Look fascinoso
Il nuovo modello Italdesign ostenta una livrea in color bordeaux, in contrasto con le cornici cromate sulle vetrature laterali e con la griglia anteriore in nero. Le minigonne laterali e il diffusore posteriore con ogni probabilità sono in fibra di carbonio. Inoltre la nuova coupé ha una linea del tetto piuttosto inclinata sulla coda, specchietti retrovisori esterni sottili e grandi ruote con cerchi dalla finitura bicolore.
Una creazione promettente
Essendo parte dell’impero Volkswagen Group, Italdesign ha accesso a un’enorme quantità di hardware e non sarebbe sorprendente se alcuni dei pezzi di alta gamma fossero utilizzati per questa GT. Dopotutto, ricordiamo che Zerouno si basava sulla piattaforma Audi R8 e Lamborghini Huracan. Anche se dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli succosi, si può già affermare che la creazione più recente di Italdesign sembra sicuramente promettente.
Motorage.it – La redazione