Ferrari 488 GTB Misha Design: tra sacro e profano
Certamente una delle elaborazioni più ardite dedicate ad una Rossa di Maranello questa Ferrari 488 GTB “tunizzata” da Misha Design. Chissà se Enzo Ferrari avrebbe approvato la colorazione verde lime.
Ispirata alla FXX K Evo
Continua a far parlare di sè questo kit estetico di Misha Design, come uno dei lavori meglio riusciti degli ultimi anni. Infatti è aggressiva, perfezionata a livello aerodinamico e ispirata alla Fxx K Evo. Ma sopratutto si distingue come una delle elaborazioni più interessanti fatte per la Supercar da 670 CV del cavallino rampante.
Forse i puristi del marchio storceranno il naso davanti all’indubbio stravolgimento della bellissima linea della 488 GTB. Però non si può negare che il tuner sia riuscito a realizzare un lavoro straordinario che inoltre lascia intuire prestazioni eccezionali.
Fibra di carbonio e verde lime
Il nuovo corpo vettura in fibra di carbonio gonfia la larghezza della vettura di 7,6 cm su ciascun lato. Infatti sono stati montati nuovi parafanghi anteriori e posteriori allo scopo di rendere la 488 GTB decisamente più muscolosa.
La carrozzeria color verde lime satinata è stata applicata a quasi tutte le parti della vettura. Ma lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore che non sono stati verniciati per rendere visibile la fibra di carbonio. Completano l’elaborazione un nuovo set di cerchi in lega Savini avvolti in pneumatici Toyo.
Per il momento Misha Design ha limitato le elaborazioni a 20 esemplari della Ferrari 488 GTB. Però non si può escludere che il tuner californiano ci ripensi.