Ferrari mette in risalto le incredibili prestazioni della F8 Tributo in un nuovo video.
720 cavalli di potenza
Presentata all’inizio di marzo al Salone di Ginevra, la Ferrari F8 Tributo raccoglie l’eredità della 488 GTB, su cui è basata. Il motore è quello della 488 Pista, con 720 CV di potenza e una vocazione alle spettacolari performances. Inoltre il V8 3.9L biturbo con 770 Nm di coppia massima, il V8 più potente mai installato su una Ferrari “normale” dal momento che la Pista è una serie speciale.
Ottimi risultati anche sulla riduzione del peso, ottenuti lavorando su componenti del motore, paraurti, spoiler posteriore, lunotto, i cerchi di carbonio (optional) e la batteria agli ioni di litio. Così a Maranello sono riusciti a ridurre la massa di 40kg arrivando a fermare l’ago della bilancia a 1.435 chilogrammi, senza sacrificare il confort a bordo.
Il bellissimo video della bestia selvaggia sottolinea le prestazioni da 0 a 100 km/h svolte in 2,9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi e 340 km/h alla massima velocità. Non solo potenza,però, anche la coppia è a dir poco sbalorditiva, 770nm, utilizzando il cambio F1 doppia frizione a sette marce.
Tutta la sua bestialità
La supercar dall’affascinante design è caratterizzata dall’S-Duct all’anteriore, che abbina una configurazione meccanica, tecnologica e aerodinamica d’avanguardia che rendere la F8 Tributo unica ed emozionante. Tutto ciò è stato possibile grazie alla nuova dinamica veicolo, che ha introdotto il sistema Ferrari Dynamic Enhacer, riducendo l’attività volante.
Queste eccezionali capacità, la Ferrari oggi le proietta in un nuovo video dove la F8 Tributo offre tutta la sua bestialità in pista. Vedere per credere
Motorage.it – La redazione