Maserati: il Made in Italy al Salone di Shangai
I Model Year 2019 Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte debutteranno alla rassegna cinese, che si terrà dal 16 al 25 aprile.
Alto artigianato
La rassegna di Shangai è uno dei Saloni automobilistici più importanti al mondo e anche molte Case prestigiose ne espongono le proprie vetture. Infatti Maserati, che nell’edizione 2019 porterà su questo palcoscenico di risonanza planetaria Levante, Ghibli e Quattroporte MY2019.
Nello stand del Tridente comparirà la Maserati Quattroporte S Q4 GranLusso con il noto V6 twin turbo 430 CV di produzione Ferrari, in colorazione blu associata agli interni neri in “Pelletessuta”. Un nuovo materiale realizzato secondo criteri di altissimo artigianato dallo stilista italiano Ermenegildo Zegna, in esclusiva per Maserati.
Inoltre, a Shangai sarà presente il Maserati Levante GranLusso 2019 con un’elegante color blu della carrozzeria, cerchi in lega da 21” con pinze freni nere e interni in pelle. Anche la Ghibli GranLusso sarà in scena nell’elegante tinta blu per la carrozzeria, con cerchi in lega da 20” e interni in pelle neri. L’allestimento GranLusso del Tridente comprende finiture in radica, volante in pelle, sedili anteriori Comfort con regolazione elettrica a 12 posizioni memorizzabili e impianto audio Harmann Kardon.
Un accurato restyling e nuovi contenuti
Già viste e apprezzate tanto in Europa quanto negli USA, le Maserati Model Year 2019 comprendono diverse novità importanti. Infatti, la leva del cambio automatico ZF8 è più ergonomica, mentre per l’infotainment spicca il Maserati Touch Control Plus bassato su un display da 8,4” ad alta risoluzione.
Sarà davvero difficile che vi siano due esemplari di Maserati identici in tutto e per tutto. Infatti, la scelta è fra 10 colori per la carrozzeria per la Quattroporte e 11 per Ghibli e Levante. Inoltre sono presenti due tipi di finiture interne laccate per la berlina sportiva e l’ammiraglia e tre per il SUV. Diversi anche i cerchi in lega disponibili con misure che vanno da 20” a 22”.
Un giallo spettacolare
A Shangai sarà esposto anche un Maserati Levante GTS color Giallo Modenese. Tinta che mette in risalto la linea e la sportività della vettura senza renderla eccessivamente vistosa. La versione GTS, è dotata del V8 3.8 Twin Turbo di produzione Ferrari erogante 550 CV e 730 Nm di coppia massima.
Ma il top di gamma del Levante, con il motore più potente mai visto nella produzione Maserati, è l’allestimento Trofeo. Infatti, il V8 3.8 Twin Turbo raggiunge la bellezza di 590 CV e porta “The Maserati of SUV” a sfiorare i 300 km/h di velocità massima. Il tutto accompagnato dal sound inebriante del motore V8, come solamente un propulsore nato nella “Motor Valley” per eccellenza riesce ad esprimere.
Motorage.it – La redazione