Triumph pensa in grande per il prossimo campionato Road Racing. La casa di Hinckley ha ingaggiato Peter Hickman, vincitore dell’ultimo Tourist Trophy sull’Isola di Man con il giro più veloce. Correrà in sella alla Daytona 675R.
Due assi da novanta calati per puntare al massimo traguardo. È quello che ha intenzione di fare Triumph per la prossima stagione Road Racing quando la squadra sarà composta da Peter Hickman e Gary Johnson.
I due piloti gareggeranno in sella alla Daytona 675R nella categoria supersport. Va precisato che non si tratta propriamente di due piloti di primo pelo. Anzi, parliamo di veri e propri professionisti della moto.
Su di loro poggiano le aspettative di una stagione che la casa di Hinckley si augura possa essere trionfale e da ricordare ai posteri.
Due piloti con il giusto pedigree
Hickman è entrato nella memoria collettiva al Tourist Trophy 2018 per quell’ultimo giro record di 135,452mph che gli ha permesso di vincere la corsa. Per questo è stato anche ribattezzato il “pilota più veloce del mondo su strada”.
Il 32enne inglese e il suo team hanno conquistato due podi nelle gare del TT Supersport, la competizione annuale che si svolge nell’isola di Man, nel Mar d’Irlanda. Dopodiché sono stati in grado di vincere subito dopo il Gran premio dell’Ulster, proprio in sella a una Triumph Daytona 675R.
Chissà che il felice precedente non possa essere di buon auspicio. Hickman ci riprova sulla stessa monoposto che porterà i colori dello Smith Racing team.
Al suo fianco Gary Johnson, portacolori del RAF Reserves Lee Hardy Racing team, due volte vincitore della Isle of Man Supersport TT. Competizione che lo vedrà ancora impegnato quest’anno in quattro tappe all’interno del calendario. In aggiunta Johnson si esibirà nella North West 200.
Un entusiasmo da convertire in pista
Insomma, le aspettative sono elevate, sebbene vincere non è mai facile nello sport e confermarsi ad alti livelli lo è ancora di più. Al momento prevale però la fiducia in casa Triumph.
«Tutto lo staff Triumph e i fan augurano a Peter e Gary una straordinaria stagione di corse. – ha dichiarato Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph – Siamo molto orgogliosi di affiancare la loro avventura nel Supersport Road Racing 2019. Non vediamo l’ora di ascoltare il rombo della tre cilindri lungo tutto il percorso della Isle of Man TT e puntare alla vittoria». Vedremo se questo entusiasmo sarà ripagato dalle prestazioni.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro