Ford: Il SUV in stile Mustang sarà elettrico
Sintesi degli opposti per la futura vettura della Casa americana che assocerà lo stile della intramontabile sportiva alle ruote alte. E infatti il render del SUV ha le linee muscolose della tradizionale Ford Mustang
Una mossa vincente
Dal lontano 1964, la Ford Mustang è arrivata ai giorni nostri con successo tramite diverse generazioni ed è sempre la supercar americana per antonomasia. Proprio a questa sportiva intramontabile i designer Ford hanno deciso di ispirarsi, nel realizzare un modello che apparentemente si collocherà agli antipodi. Del SUV alto di gamma è già stato rilasciato un teaser che trovate a questo link https://www.motorage.it/2018/09/ford-mach-1-il-prossimo-suv-sara-ispirato-alla-mustang/. Atteso per il 2020, riproporrà lo stile dell’attuale Ford Mustang sia nella parte frontale che nella forma del lunotto.
Non si esclude l’adozione proprio del nome Mustang, sfruttando tutte le opportunità che questo comporta in termini di immagine. Niente forzature né tantomeno operazioni che sanno di “blasfemo” quindi, quanto piuttosto la creazione di un modello che avrà tutti i cromosomi Mustang e si differenzierà dalle classiche coupè, fastback e cabriolet per le ruote alte e le quattro porte. Queste ultime, presumibilmente, con i vetri “a giorno”, ossia privi di cornice.
Un’ottima autonomia
Powertrain della Ford SUV “Mustang” non sarà il classico 8 cilindri a V dal rombo tuonante, né tantomeno un V6 oppure un “4 in linea”. Infatti, la motorizzazione sarà al 100% elettrica secondo le ultime tendenze di mercato, assicurando quindi performance molto elevate e all’altezza del blasone Mustang, a fronte di un’ottima autonomia.
Inoltre sembra che Ford renderà disponibile una versione base capace di coprire fino a 480 km, con una configurazione long range da 600 km. Variante questa che consentirebbe di andare ben oltre il classico percorso Milano-Roma prima di fermarsi a fare “il pieno di energia”. Ma per ora alla Ford sono parecchio “abbottonati” circa la “Mustang” SUV, hanno rilasciato tempo fa un rendering e le poche notizie che provengono sono ufficiose. Ma c’è da scommettere che se Mustang sarà, allora si tratterà di un “cavallo di gran razza”.
Motorage.it – La redazione