Mahindra Goa: il pick-up pronto alla sfida
È stato svelato ufficialmente il nuovo Mahindra Goa Pick-Up Plus, il fuoristrada cassonato della casa indiana. Il modello è stato presentato alla Cascina Darsena di Giussago, in provincia di Pavia, dove MotorAge è stata invitata a una sessione di test-drive su strada e sterrato.
Robustezza e affidabilità. Sono queste le caratteristiche con le quali si presenta il Mahindra Goa Pik-up Plus.
Il gruppo indiano, alla presenza del Ceo Arvind Matthew e del general manager Joseph Ebenezer, ha svelato ufficialmente il nuovo modello che si aggiunge alla famiglia dei pick-up.
Al lancio il modello, offerto nei due allestimenti S6 e S10 (singola o doppia cabina), tutte 4×2 o 4×4, avrà un prezzo base di 14.900 euro.
Il tutto offerto in leasing e coperto da garanzia di tre anni o 100mila chilometri. In più è possibile godere del soccorso stradale per tutta la durata della garanzia.
Il gruppo è attivo anche nel mondiale di Formula E dove milita sin dalla sua fondazione, nel 2014, e in cui ha conseguito quattro vittorie e 18 podi in 55 gare.
Una vettura che mostra i muscoli
Il Mahindra Goa Pik-up Plus si presenta intanto con 51 aggiornamenti rispetto alla versione precedente.
Il motore mHawk turbodiesel a quattro cilindri 2.2 litri 16 valvole eroga 140CV con coppia massima di 330Nm e iniezione diretta common-rail. Questo contribuisce a dare alla vettura maggiore aggressività e potenza per affrontare in scioltezza i percorsi più accidentati.
Ne abbiamo avuto una conferma nel test drive a cui siamo stati invitati a partecipare nell’occasione, a margine della conferenza stampa di presentazione nella splendida cornice della Cascina Darsena, a Giussago, alle porte di Milano. Le sessioni si sono svolte sia sul circuito stradale sia su tratti sterrati.
Il vano di carico offre uno spazio ampio, l’ideale per carichi voluminosi e pesanti, con una portata che varia dai 995kg (4×4, doppia cabina) ai 1.195kg (4×2, singola cabina).
Tra le novità, il cambio manuale a sei rapporti (più retromarcia), i dispositivi di assistenza in discesa e per le partenze in salita.
La trazione è 4×2 posteriore, oppure nelle versioni 4WD, integrale e inseribile elettricamente. È di serie il differenziale meccanico posteriore Mld (Mechanical Locking Differential) con bloccaggio automatico al 100%.
Estetica e sicurezza uniscono le proprie forze
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, le linee scolpite del Mahindra Goa Pik-Up Plus non lasciano indifferenti.
Il frontale si presenta con inserti cromati, gruppo ottico sottolineato dalle “sopracciglia” superiori a Led (S10), doppia parabola interna, fendinebbia integrati e presa d’aria al centro del cofano.
I fari anteriori sono dotati di tecnologia Static Bending, che permette una migliore visibilità anche in curva.
All’interno troviamo, tra gli altri, lo schermo touch da 7” con infotainment e navigatore, cruise control, climatizzatore automatico, specchietti regolabili elettricamente, sedili regolabili in altezza, tergicristalli e fari automatici.
Sono presenti anche dotazioni di sicurezza come Abs, Esc, doppi airbag, zone di protezione da crash e colonna dello sterzo collassabile, sono caratteristiche standard sui modelli Mahindra.
Inoltre, sui modelli a doppia cabina, sono presenti tre poggiatesta e cinture a tre punti di ancoraggio.
Il modello è personalizzabile con diversi optional, tra cui paracoppa inox, Roll-bar (inox satinato), gancio traino, vasca di protezione del cassone, hard top in vetroresina finestrato, telo copricassone.
Completano l’allestimento i cerchi in lega argento o nero lucido a cinque doppie razze da 16 pollici. Sono quattro i colori della carrozzeria: Artic White, DeSat Silver, Napoli Black e Rage Red.
Siete curiosi di vederlo in azione? Basta ammirare il video di seguito.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro
Una risposta
[…] aveva annunciato in precedenza in occasione della presentazione del Goa Pick-up plus, a cui abbiamo assistito. Lo ha ribadito con ancora più forza. Mahindra punta a inserirsi con […]