MotorAge New Generation

McLaren e il kit aerodinamico che aumenta il brivido

 Gli ingegneri McLaren hanno progettato per i modelli 570S Coupé e 570S Spider un kit aerodinamico per aumentare di 75 Kg la deportanza in velocità. Ovvero la consapevolezza che l’assetto vada oltre gli standard del possibile. 

Questo Kit di McLaren comprende sostanzialmente un’ala in carbonio e una serie di appendici sul fondo della vettura che porterebbero i flussi d’aria a migliorare la stabilità.

A prima vista, fa un certo effetto ma quel che conta è il risultato finale. Si chiama MSO Defined High Downforce Kit (HDK), il nuovo kit aerodinamico pensato per aumentare la deportanza sui modelli McLaren

 Più Gas più Assetto

 Sviluppato da McLaren Special Operations per la 570S Coupé e la 570S Spider, è ora disponibile esclusivamente presso i concessionari McLaren per i proprietari di modelli della gamma Sport Series. 

Il kit HDK comprende un’ala posteriore in fibra di carbonio e appendici aerodinamiche che, mediante delle pinne, hanno la funzione di ottimizzare e direzionare i flussi aerodinamici. 

La forza di deportanza viene aumentata di ben 75 chili, migliorando così la stabilità nella percorrenza delle curve ad alta velocità. 

“Siamo costantemente alla ricerca di opportunità per rendere disponibili i migliori sviluppi relativi a tecnologie”.Così ha affermato Carl Whipp, Global Aftersales Director, McLaren Automotive. “Il nuovo MSO Defined High Downforce Kit è un perfetto esempio di questo credo, che offre sia un miglioramento estetico che dinamico”, ha aggiunto. 

 Un occhio anche all’estetica e al design

 L’ala posteriore visivamente domina il retrotreno aggiunge indubbiamente quel fascino estetico in più che non guasta mai ai modelli Coupé e Spider. 

Realizzata in fibra di carbonio, con finitura in Visual Carbon Fibre, è stata creata su misura apposta per ottimizzare i flussi aerodinamici. 

I supporti in alluminio nero lucido (gloss black) con inserti a contrasto Grey Palladium sostengono l’ala e contengono il cablaggio per la luce di arresto centrale integrata. 

Le placche delle ali sono anch’esse dotate di inserti, sempre in Grey Palladium, con il logo MSO in grigio cromatico. 

Il kit HDK ha un prezzo di 7950 sterline, incluso Iva per il mercato del Regno Unito (al cambio sono circa 8.980 euro). 

Montare il kit presso una concessionaria McLaren richiede circa quattro ore ed ha un costo di montaggio aggiuntivo.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version