Vi ricordate quelle piccole macchinine di mattoncini colorati con la quale giocavate da bambini? Eccone un’altra, ma in dimensioni reali. E’ la McLaren Senna, modello che ha fatto gran colpo nel cuore dei fun, di McLaren, e dell’indimenticabile Ayrton Senna.
Dopo le oneoff di Lego in scala 1:1 quali Bugatti Chiron o Renault F1 2017, la casa di mattoncini danesi si è impegnata per realizzare la McLaren Senna LEGO a grandezza naturale, con molte novità.
Ben 4935 ore di lavoro (contro i 300 della controparte in carbonio), 467.854 pezzi, 1700 kg di peso. Sono i numeri principali di questa particolare Senna, che pesa ben 500 kg in più della versione “reale”. Però, permette addirittura di aprire la portiera, sedersi al volante e…accendere il motore!
Tra i mattoncini, pezzi reali
Negli interni sono presenti vari elementi della vettura reale, quali il sedile in fibra di carbonio, il volante multifunzione ed i pedali. Senza dimenticare certi dettagli esterni quali i cerchi, i badge e le gomme Pirelli.
McLaren e Lego hanno compartecipato anche per rendere il più reale possibile la forma della macchina, questa volta non col carbonio ma attraverso dei mattoncini.
Tutto ciò consolida ancor più la partnership tra le due aziende, attive insieme anche nei modellini più accessibili della collezione Speed Champions, come con la Senna lunga 15 cm disponibile a 14,99 euro in tutti i negozi specializzati ed online.
Tutti i fans potranno vedere in azione questa particolare Senna Lego in dimensioni reali in numerosi eventi. Tra questi, il prossimo Goodwood Festival of Speed a Luglio.
La volete acquistare? Purtroppo non sarà possibile, ma vi accontenterete con il modellino in scala, vi basta? O no.
Luca Luk Bortot