Mitsubishi Outlander a Parco Valentino 2019
Al Salone torinese anche Mitsubishi Outlander. Occhi puntati sulla versione ibrida con motori nuovi (fino a 45 km in modalità elettrica e tempi di ricarica delle batterie da 4 a 7 ore)
Mitsubishi partecipa alla quinta edizione di Parco Valentino, il salone dell’auto all’aperto nella cornice del Parco Valentino a Torino, con Outlander PHEV, Eclipse Cross e L200.
La nuova versione ibrida del grande SUV Mitsubishi Outlander (Plug-In Hybrid Electric Vehicle) si è rinnovato “delicatamente” nello stile. Nuova mascherina, nuovi fari anteriori, nuovo scudo posteriore, nuova parte alta del portellone, nuove ruote da 18”.
Tutto questo secondo la nuova brand identity “Dynamic Shield”. Proposte, invece, più interessanti novità di motore.
Sotto il cofano, infatti, il gruppo propulsore presenta una nuova unità motrice a combustione, 4 cilindri 2.4 da 134 Cv. Abbinato a due motori elettrici posteriori da, rispettivamente, 82 e 95 Cv per muoversi in modalità ibrida o completamente elettrica.
La potenza complessiva (motore a benzina + motore elettrico) è di 224 Cv in abbinamento a trazione integrale Super-All Wheel Control e cambio automatico.
L’impianto frenante si caratterizza per dischi anteriori maggiorati. È possibile scegliere cinque modalità di guida: Normal, Snow (rinnovata, studiata per le partenze con bassa aderenza), Lock e Sport.
In configurazione completamente elettrica la Mitsubishi Outlander PHEV percorre fino a 45 chilometri (e raggiunge 135km/h). Con la carica delle batterie a zero il consumo medio è di 13,5 l/100km.
Per una completa ricarica degli accumulatori sono necessarie da quattro a sette ore a seconda del tipo di alimentazione. Ma utilizzando un sistema di ricarica rapida, in 25 minuti si arriva all’80% della carica disponibile.
Durante la marcia si può inserire la modalità “battery charge”, che mette in carica costante i motori elettrici anche a veicolo fermo.
La Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è lunga 469,5 cm, larga 1.800 e largo 1.710, con un peso di 1.880 kg.
La capienza dell’abitacolo varia da 453 a 1.584 litri. Il costruttore dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 10”5 e velocità massima di 170 km/h.
In Italia i prezzi partono da 49.900 euro, con i seguenti allestimenti disponibili a listino: Instyle SDA, Instyle Plus SDA e Diamond SDA (il prezzo d’acquisto, in questo caso, parte da 55.400 euro).
MotorAge.it – Stefano Regina