Harley-Davidson Fat Boy: è un mattone Lego
Ci sono voluti 1.023 pezzi per assemblare una versione in scala firmata Lego della celebre Harley-Davidson Fat Boy. Il kit sarà disponibile al pubblico dal primo agosto.
Una gradita sorpresa per tutti i fan harleysti e amanti dei celebri mattoncini in miniatura. Il gruppo Lego ha presentato ufficialmente l’ultimo modello di Lego Creator Expert: una Harley-Davidson Fat Boy che arriverà nei Lego Store di tutto il mondo il primo agosto.
Sarà disponibile invece nei Lego Stores e online su shop.LEGO.com in esclusiva dal 17 luglio per i membri Lego Vip.
Un pezzo unico da collezione
Si tratta di una dettagliata interpretazione dell’iconica motocicletta, sviluppata in collaborazione con la casa di Milwaukee. La rappresentazione si presenta fedele all’originale con tanto di finiture, superfici ed elementi di design per replicare il modello in scala.
Composto da 1.023 pezzi, viene fornito completo di ruote, serbatoio del carburante a goccia, tachimetro integrato e doppio terminale di scarico.
Per celebrare il lancio, i Lego Master Builder hanno creato un modello a grandezza naturale della motocicletta, completo di dettagli placcati argento, elementi in movimento, effetti sonori e luci.
La creazione, secondo quanto reso noto dalla casa di Milwaukee, ha richiesto 865 ore di lavoro ed è composta in tutto da 69.569 pezzi. I più curiosi potranno ammirare l’opera dal vivo presso alcuni selezionati Lego Store e agli eventi Harley-Davidson.
Una ricca dotazione di accessori
Il modello Harley-Davidson Fat Boy, nella colorazione Wicked Red, con il logo sui due lati del serbatoio, è alto 20 cm, largo 18 cm, per 33 cm di lunghezza e vanta diversi accessori.
Muovendo la ruota posteriore si può vedere ad esempio il motore Milwaukee-Eight che prende vita con pistoni in movimento. È possibile inoltre girare il manubrio, spingere le leve del cambio e del freno e abbassare il cavalletto della moto per poterla “parcheggiare” facilmente.
«L’autenticità del design di Harley-Davidson deriva dall’attenzione ai dettagli dall’inizio alla fine – dichiara Brad Richards, vicepresidente Styling & Design di Harley-Davidson -. Abbiamo controllato tutte le viti e i bulloni presenti sulla moto, tutte le finiture e ogni piccolo dettaglio. Lavorare con il team Lego a questo progetto ci ha permesso di portare la stessa attenzione ai dettagli in un prodotto frutto della nostra collaborazione e di celebrare un marchio che ha ispirato l’immaginazione e la creatività di molti di noi in Harley-Davidson fin da piccoli, me compreso».
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro