Ferrari 488 sotto un camion: incidente in A4
Succede verso le 15.30 della vigilia di Ferragosto nel tratto di A4 nei pressi del casello di Spinea. La Ferrari 488 è in buona parte distrutta ma fortunatamente i due occupanti sono illesi.
La dinamica dell’incidente
Tutta colpa di due vetture che durante il sorpasso si toccano e poi sbandano. Ma nel frattempo sopraggiunge un autoarticolato che è costretto a frenare di colpo con il risultato di mettersi di traverso, occupando praticamente l’intera area di marcia. La Ferrari 488, che è subito dietro trovandosi di fronte il camion messo di traverso non riesce ad evitare l’impatto.
Miracolosamente illesi
Risultato? La supercar del valore di oltre 250mila euro si incastra sotto il pianale riportando gravissimi danni. Ma la struttura portante dell’abitacolo, gli airbag e tutti i dispositivi di sicurezza in dotazione alla spider decapottabile della casa del cavallino rampante hanno funzionato alla perfezione. Cosi, i due occupanti della vettura, marito e moglie originari di Rovigo, nell’urto hanno riportato solo qualche escoriazione. Insieme a tanta paura, uno choc indescrivibile che il sollievo di uscire con le proprie gambe ha mitigato ampiamente.
Ma non è stata solo fortuna. Infatti molto dell’esito dell’incidente è dovuto al fatto che il guidatore della Ferrari 488 non stava guidando a velocità elevata. Doppiamente meritevole, considerati i 670 CV di potenza massima e al picco di coppia pari a 760 Nm a 3000 giri/min., che portano la 488 Spider da 0 a 100 km/h in 3”netti e da 0 a 200 km/h in 8”7/10. Tutti i conducenti coinvolti nello schianto sono stati, come da prassi, sottoposto all’alcoltest che è risultato negativo.
Motorage.it – La redazione