Dopo il Salone di Ginevra e il Concorso di Villa d’Este la cabrio italiana va a farsi ammirare agli eventi automobilistici più esclusivi del mondo. Direzione Pebble Beach Week in California, Hapton Court in Inghilterra e Bridge Hapton tra New York e Boston. Insomma, dove passione, raffinatezza e prestigio si incontrano.
La Sciàdipersia, ultima creazione di Touring Superleggera, inizia in questi giorni uno straordinario tour mondiale per portare il tocco unico dello stile italiano nella nicchia delle auto da collezione più esclusive.
Oltreatlantico verso la California
La cabrio italiana scavalca nei prossimi giorni l’Atlantico per la prima tappa del suo giro. La sua scultore silhouette deve fare conquiste agli esclusivi eventi della Pebble Beach Week 2019, in California.
Nei giorni dal 12 al 18 agosto la West Coast diventerà il centro del Mondo per il collezionismo automobilistico. Al fitto programma di raduni, prove in pista nel vicino circuito di Laguna Seca e concorsi (che culmineranno domenica 18 con il tradizionale appuntamento annuale di Pebble Beach) partecipa anche l’esclusiva convertibile da collezione, prodotta artigianalmente a Milano.
Dopo la prima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra e la sua prima apparizione a un evento d’eleganza, il concorso di Villa d’Este, la Sciàdipersia viene dunque portata a caccia di conquiste e di nuova clientela tra gli appassionati collezionisti americani.
Dal calendario californiano e dal The “Quail, a Motorsport Gathering”. Per il vernissage è pronto il secondo esemplare costruito, verniciato in colore champagne. La cabrio italiana allestita dall’atelier milanese è una delle poche auto moderne ammesse.
Secondo appuntamento: Hapton Court in UK
La prima settimana di settembre la Sciadipersia attraverserà il continente e l’Atlantico per dirigersi al Concours d’Elegance Hampton Court Palace in Inghilterra. Evento a partecipazione limitata. Solo 60 prestigiose auto da collezione, ospiti del Principe Michael of Kent, si sfideranno tra loro. Qui i partecipanti non sono sottoposti al giudizio di una giuria di esperti ma gareggiano tra loro per eleggere la migliore di tutte. Tra queste, la Sciàdipersia sarà l’unica automobile moderna ammessa in gara.
Di nuovo in America per The Bridge
Il 15 settembre l’esclusiva Touring cabriolet attraverserà nuovamente l’Oceano per andare al Golf Club di Bridgehampton. Un raffinato sito a metà strada tra New York e Boston e a breve distanza dall’arcinoto circuito dove si sono sfidati teste di serie del pilotaggio, del calibro di Stirling Moss, Phil Hill o Mario Andretti.
Il primo esemplare costruito, verniciato in azzurro e blu, è stato scelto perché Sciadipersia si mostri a The Bridge. Per la cronaca, un prestigioso raduno che porterà sui green dell’altolocato golf club centosessanta tra le auto da collezione più affascinanti e preziose al Mondo.
Insieme alla già costosa passione automobilistica e l’immagine nobile del green 18 buche, c’è spazio anche per l’arte. Le vetture partecipanti saranno infatti esposte insieme ad altrettante installazioni dell’artista Richard Prince.
MotorAge.it – Stefano Regina