Alfa Romeo Stelvio Cup: grande successo per la terza edizione
Il raduno ha portato 150 appassionati dall’autodromo di Modena al circuito di Monza, attraverso percorsi suggestivi. All’Alfa Romeo Stelvio Cup erano presenti circa 80 Alfa Romeo Stelvio.
Dedicato agli Alfisti
Sono ormai quattro anni che l’Alfa Romeo ha ricominciato a considerare fortemente in modo ufficiale il pubblico intercontinentale degli Alfisti, dapprima con la riapertura del Museo Storico di Arese e poi con una serie di iniziative legate alla storia e ai modelli del Marchio di tutte le epoche.
In questo contesto si inserisce la Stelvio Cup, di cui lo scorso weekend si è tenuta con successo la terza edizione. Erano circa 80 gli esemplari di Alfa Romeo Stelvio che hanno composto la carovana che ha percorso 650 chilometri per dirigersi verso Monza e assistere al Gran Premio d’Italia attraverso un itinerario ricco di emozioni. Protagonista, ovviamente, l’Alfa Romeo Stelvio che è attualmente il modello di maggiore successo della Casa milanese.
Tappe in località mitiche
Dopo aver lasciato l’Autodromo di Modena, dove hanno compiuto una serie di giri in pista con la gamma Quadrifoglio, gli Alfisti hanno proseguito il giorno dopo verso il Fiat Chalet di Madonna di Campiglio, per poi dirigersi verso Milano. Qui si sono ritrovati nella splendida location dell’Hotel Melià e della terrazza SKT, mentre l’indomani hanno assistito al Gran Premio di Monza dove hanno avuto il piacere di vedere Antonio Giovinazzi, a bordo dell’Alfa Romeo Racing C38, conquistare un più che onorevole nono posto.
Ma non finisce qui
Oltre alla Stelvio Cup, questo settembre vedrà altre due iniziative legate al mondo Alfa Romeo. Si tratta del Quadrifoglio Day (21-22 settembre) e di Strade Stellate (28-29 settembre). Il Quadrifoglio Day sarà un’esperienza esclusiva con la gamma Quadrifoglio presso il Circuito Alfa di Balocco. Ogni partecipante avrà la possibilità di effettuare: test drive con Alfa Romeo Quadrifoglio in pista, hot lap sempre con vetture Quadrifoglio su circuito con driver professionisti alla guida. Non mancheranno test drive su strada e possibilità di vedere dal vivo la monoposto Alfa Romeo C38 di Formula 1.
Infine, Strade Stellate, lo straordinario viaggio sensoriale in partnership con Cucina Italiana. La prossima tappa è prevista nella splendida location della Locanda del Notaio, in provincia di Como. A disposizione degli ospiti vi saranno le Alfa Romeo Giulia e Stelvio top di gamma, versioni Quadrifoglio comprese.
Gian Marco Barzan