MotorAge New Generation

Bugatti Chiron Super Sport 300 +. Prestazioni oltre l’immaginabile

E’ lei l’auto dei record: 490 chilometri di velocità, 1.600 CV e oltre 4 milioni di euro. La Chiron Super Sport 300 + sarà prodotta in soli 30 esemplari.

Nessuna come lei

Il propulsore W16 della Bugatti Chiron Super Sport 300 +, sovralimentato mediante quattro turbocompressori, eroga la bellezza di 1.600 CV di potenza massima. Tutto questo ha consentito alla hypercar francese, grazie anche all’aerodinamica eccellente, di stabilire un vero e proprio record di velocità: 490.5 km/h.
Nessun’altra macchina riesce a fare altrettanto. Con questa Chiron la Bugatti conferma la sua leadership prestazionale assoluta a livello mondiale. Infatti nessun altro costruttore (salvo qualche piccolo brand artigianale) riesce a fare altrettanto.

Grandi numeri

Oltre agli strabilianti 1.600 CV e ai 490 km/h (da brividi soltanto a scriverlo), la Super Sport 300 + stabilisce un altro record. Infatti, l’hypercar francese costerà oltre 4 milioni di euro per ciascun esemplare dei 30 realizzati. Auto da ricchissimi, che entrerà nei garage dei pochissimi collezionisti di tutto il mondo che avranno il privilegio di averla. Fortunati collezionisti che forse avranno in box anche qualche altra Bugatti, perché no?.

Colori evocativi

Esteticamente la Bugatti Chiron Super Sport 300 + è molto simile alla vettura che ha stabilito il record, certificato, di velocità pari a 490.5 km/h. Infatti, troviamo l’esterno in fibra di carbonio a vista nera con le strisce in Jet Orange.

L’aerodinamica è stata studiata per viaggiare a lungo ben oltre i 420 km/h, anche se praticamente solo in un posto al mondo è possibile, ossia il Circuito di Nardò, in Puglia, di proprietà della “cugina” Porsche.

Così Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti dopo anni ai vertici di Lamborghini ha definito l’ultimo gioiello.
“Con la Bugatti Chiron Super Sport 300 + rendiamo omaggio non solo alla nostra gloriosa storia con i suoi numerosi record di velocità, ma anche alle prestazioni dell’intero team che ha stabilito il record. Erano quelli che hanno raccolto la sfida di pilotare a oltre 300 miglia orarie. Super Sport 300 + è la macchina iper sportiva di lusso più veloce al mondo, oltreché una Bugatti autentica”.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version