Land Rover Defender con Lego e Musto
In occasione della presentazione della nuova Land Rover Defender, la casa britannica ha annunciato due importanti collaborazioni. Un modello Lego da 2573 pezzi e una linea di abbigliamento con Musto.
Due iniziative particolari per celebrare al meglio la prima mondiale. Sono quelle di Land Rover per la presentazione della nuova Land Rover Defender al Salone dell’auto di Francoforte.
La casa britannica ha annunciato una partnership con Musto per una gamma di abbigliamento tecnico outdoor e con Lego per la costruzione di un modello Lego Technic.
Un modello a immagine e somiglianza
Un’occasione di questo tipo non poteva che essere celebrata con il classico mattoncino, entrato nell’immaginario collettivo italiano. Il modello è composto da 2.573 pezzi che rispecchia la Defender a sua immagine e somiglianza.
Inclusi i pannelli della carrozzeria, i cerchi, la trazione 4×4 con tre differenziali, sospensioni indipendenti, un verricello funzionante e la trasmissione. La Nuova Defender Lego Technic sarà acquistabile online a partire dal primo ottobre.
E c’è anche la linea di abbigliamento
L’altra iniziativa, che vede Musto in prima fila, riguarda la collezione di capi di abbigliamento ed equipaggiamenti per uomo e donna, Above e Beyond. Anche questa, come ovvio, è stata ispirata alla resistenza e alle capacità della nuova Land Rover Defender.
Le innovazioni comprendono la giacca termosaldata con antenna riflettente Recco per facilitare i soccorsi nelle zone più disagiate. Le tasche sono foderate in PrimaLoft Aerogel, che contribuisce a mantenere più a lungo la carica degli smartphone
La giacca ibrida Rodinia impiega le zip Quickburst YKK che trasformano in un attimo la giacca in gilet. L’isolamento è garantito dal PrimaLoft Black Eco, un’alternativa leggera ai piumini, per garantire calore, comfort e flessibilità.
“La Nuova Defender amplia i confini della progettazione automobilistica. – commenta Joe Sinclair, Director of Branded Goods and Licensing di Jaguar Land Rover – Ci siamo ispirati nel lavoro con Musto, per creare la più avanzata, capace e performante collezione tecnica. La nostra ambizione era lanciare una gamma di abbigliamento ed equipaggiamenti specialistici che unissero le capacità della Defender con l’amore per l’avventura dei nostri clienti”.
Non mancano borracce e bottiglie, una penna che scrive anche in condizioni estreme, un’activity belt con una fibbia Ansi Cobra e una cinghia super robusta, con una resistenza alla trazione di 6mila chilogrammi. La linea è già disponibile online e nei saloni.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro