MotorAge New Generation

Auto e moto d’epoca 2019: pronti al via

Si è alzato il sipario di Auto e Moto d’Epoca 2019, uno degli appuntamenti più attesi alla Fiera di Padova. Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre tanti appuntamenti per gli amanti dei motori.

Auto e Moto d'Epoca 2019

La Fiera di Padova

Quattro giorni ricchi di emozioni nel il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa, infatti basterà guardarsi attorno nel complesso fieristico per imbattersi nelle più incredibili auto da sogno prodotte dalle più importanti case mondiali.

L’evento internazionale più importante per gli appassionati tanto dei motori quanto della vasta cultura legata all’automotive, quest’anno occupa 90.000 metri quadri espositivi suddivisi in 11 padiglioni. Previsti più di 120.000 visitatori che arrivano da tutta Europa per incontrare la loro “auto da sogno” oppure un “oggetto del desiderio” che troveranno cercando tra le diverse decine di commercianti e restauratori auto d’epoca, ricambi e accessori auto e moto, moto d’epoca, modellismo, Automobilia e privati con auto e moto in vendita.

Le novità del salone

L’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati di auto storiche quest’anno ospiterà l’esclusiva mostra dedicata alle barchette Ferrari, i lotti in anteprima dell’Asta Finarte e il nuovo percorso Arts&Crafts per esplorare artigianato, arte, abbigliamento di qualità e design legati al mondo dei motori.

Ma ci saranno anche 5.000 modelli storici tra le esclusive vetture del museo Mauto, della Fondazione Macaluso e dei Club e Registri storici. Ferrari sarà protagonisti dell’evento tematico più interessante insieme al Museo dell’Auto di Torino. Tante Ferrari da corsa, saranno esposte nella mostra “ROSSE IN ABITO DA CORSA – Barchette Ferrari: le auto che hanno creato il mito”. Si tratta delle vetture che segnano gli esordi del Cavallino nel mondo delle competizioni, otto modelli di importanti collezionisti internazionali tra cui la 166 MM di Gianni Agnelli esposta dal MoMA fino all’ultima Ferrari Monza SP.


Tra le case automobilistiche che partecipano all’evento spiccano PSA, Porsche, Pagani, Seat, Ford, Alpine, Volvo, Maserati, FCA Heritage, Bentley, Mercedes e McLaren. Tutte le case esporranno modelli del passato insieme a quelli presenti o futuri, che sottolineano la storia del Brand.

Presente anche Finarte che non solo esporrà auto ma anche oggetti rari e preziosi che verranno messi all’asta nella giornata di venerdì. Da segnalate tra i lotti più interessanti, la Maserati di Juan Manuel Fangio, l’Alfa Romeo 6C 2500 Sport Pinin Farina Cabriolet che corse la Mille Miglia del 1949, oltre ad un focus Porsche e una Brabham BT40 da Formula 2 restaurata da Mauro Pane.

Orari e biglietti

Il Salone ha aperto i battenti giovedì 24 ottobre alle ore 9.00 e chiuderà alle ore 18.00. Invece venerdì 25, sabato 26 e domenica 27/10 sarà aperto fino alle ore 19.00.
Il prezzo dei biglietti per l’ingresso a Auto e Moto d’Epoca 2019 acquistati nella biglietteria della fiera dipende dalla giornata scelta: giovedì 24/10: 45 euro, venerdì 25/10: 30 euro, sabato 26/10 o domenica 27/10: 25 euro.
Previsti anche abbonamenti per più giornate: venerdì 25 + Sabato 26/10: 53 euro, sabato 26 + domenica 27/10: 46 euro, venerdì 25 + sabato 26 + domenica 27/10: 76 euro. Per i minori da 0-12 anni e per le persone con invalidità superiore all’80% e accompagnatore l’ingresso è gratuito.

I biglietti sono in vendita anche su internet, ma al prezzo maggiorato di 1,60 euro.

Exit mobile version