Auto più cercate: comanda Volkswagen
Secondo un sondaggio, Volkswagen e i modelli tedeschi sono le auto più cercate dagli italiani sul web. Ma spiccano anche le Ferrari e Tesla con la Model 3.
Tutti si saranno chiesti almeno una volta qual è l’auto dei propri sogni. Da uno studio è emerso che nel nostro Paese predilige i modelli esteri. La Volkswagen è infatti tra le auto più cercate dagli italiani con una media di 368mila ricerche al mese.
Mentre tra i modelli nostri, la Ferrari dimostra di avere ancora il suo fascino se si pensa che la casa di Maranello accumula un volume di ricerca mensile medio pari a 246mila ricerche.
Questi e molti altri sono i risultati emersi dallo studio di Click4reg.co.uk, società di targhe auto personalizzate, che ha ricavato i dati dei motori di ricerca dallo strumento di analisi SEM Rush.
L’indagine riguarda 45 marchi automobilistici riconoscibili ogni mese. Andiamo quindi a conoscerli nel dettaglio.
Comanda la Germania
Dunque, come detto, comanda Volkswagen con 368mila ricerche. Soprattutto la T-roc che raggiungono una media 49.500 domande al mese.
Ma più in generale è l’industria automobilistica tedesca che fa la parte del leone. Mercedes e Audi generano infatti 301.000 domande online ogni mese, l’equivalente di 825 ricerche al giorno.
Le Ferrari fanno da traino
Poi, come detto, c’è le Ferrari 488 e Portofino che riscuotono il maggior successo online raggiungendo entrambe le 18.100 ricerche mensili.
Più staccate troviamo le altre case automobilistiche italiane: Alfa Romeo (165mila), Lamborghini (135mila) e Maserati (90.500).
Per quanto riguarda la Fiat, la 500 è il modello più ricercato (in media 90.500 ricerche al mese).
Ragguardevole il risultato di Tesla
Sorprendente anche il risultato della Tesla elettrica che in Italia ottiene 246mila ricerche mensili medie.
La Tesla completamente elettrica di Elon Musk sta ottenendo 246mila ricerche mensili medie in Italia.
La Model 3 sembra essere la macchina da punta della casa di Elon Musk con uno score di 40.500 ricerche mensili medie.
Il brand meno ricercato sta in terra d’Albione
Chiudiamo la rassegna menzionando invece il marchio automobilistico meno ricercato sul web dagli italiani.
Si tratta del produttore indipendente TVR, che porta a casa una media di sole 2.900 ricerche al mese. Alla casa britannico spetta la non invidiabile maglia nera in questa gara di popolarità.
Di seguito nell’infografica trovate riassunti tutti i risultati che si possono trovare anche all’indirizzo https://www.click4reg.co.uk/.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro