MotorAge New Generation

Land Rover Defender a prova di 007

Nelle scene del venticinquesimo capitolo della saga di James Bond troveremo la Land Rover Defender. Il modello accompagnerà le peripezie del celebre 007 interpretato per la quinta volta da Daniel Craig. Il film uscirà ad aprile 2020.

land rover defender

Non passerà di sicuro inosservata nell’ultima saga di uno dei personaggi più amati dal pubblico. La nuova Land Rover Defender è infatti la protagonista scelta sul set di “No Time To Die”, il venticinquesimo film ufficiale di James Bond.

L’annuncio è stato dato con un video teaser che annuncia la rinnovata partnership con la Eon Productions. Questa collaborazione dura dal 1983 quando a comparire nel film “Octopussy” fu la Range Rover Convertibile.

In esso si possono ammirare alcune scene in cui l’auto è guidata dal coordinatore degli stuntman Lee Morrison e dal pilota professionista Jess Hawkins. Saranno loro al fianco di Daniel Craig, confermato nel ruolo di James Bond, il celebre agente 007.

È ormai risaputo che il popolare attore britannico si faccia sostituire nelle scene più pericolose ed estreme da stuntman, “cascatori” di professione. E questo anche a causa anche di alcuni infortuni che l’hanno visto coinvolto nel passato.

Un modello a prova d’urto

Nelle sequenze “No Time To Die”, diretto da Cary Joji Fukunaga, vedremo protagonista nelle sequenze di inseguimento la nuova Defender.

La stazza del modello si presta ad affrontare le prove più dure off-road. Alto 291 mm, vanta una profondità massima di guado di 900 mm.

La Defender è supportata dal programma Wade del Terrain Response 2, assicurando al guidatore di potere affrontare con sicurezza anche guadi molto profondi.

Al tempo stesso troviamo le stesse caratteristiche, basate sul modello Defender X in Santorini Black, con skid pan anneriti, cerchi scuri da 20” e pneumatici professionali da fuoristrada.

Accanto alle Defender, prodotte nell’impianto Jaguar Land Rover di Nitra, in Slovacchia, nel film compaiono, tra le altre cose, anche i modelli Range Rover Sport SVR, la Series III Land Rover e la Range Rover Classic.

Il film sarà nelle sale dal 2 aprile 2020 nel Regno Unito. Ma per i più curiosi possiamo svelare un’anteprima disponibile di seguito.

Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro

Exit mobile version