Triumph con gli stuntman di James Bond
Saranno le protagoniste del 25esimo e ultimo episodio della saga di James Bond. Nel film di 007, “No time to die”, in uscita ad aprile 2020, compariranno anche le Triumph Tiger 900 e Scrambler 1200. La casa di Hinckely ha collaborato con il team di stuntman per la realizzazione delle sequenze più estreme.
Ancora non si sa molto di questo film. Ma di sicuro, giudicare dalle continue iniziative promozionali che si susseguono a turno, l’attesa è già tanta. E nella prossima pellicola ufficiale di James Bond, “No time to die”, la 25esima della saga del celebre 007, prodotta da EON Productions, ci sarà anche Triumph Motorcycles.
La casa di Hinckley ha infatti collaborato con il team di stunt del film per la preparazione delle motociclette, incluse le Tiger 900 e Scrambler 1200 utilizzate per le sequenze d’azione più estreme. Non è chiaro se a usarle sarà Daniel Craig, alla sua ultima apparizione nel ruolo del celebre agente segreto, o se saranno i “cattivi” lanciati al suo inseguimento.
Per inciso, alcune scene sono state girate in Italia, per la precisione nella suggestiva cornice di Matera. Il film uscirà nel Regno Unito il 2 aprile 2020 e negli Stati Uniti il 10 aprile.
Manovrabilità non fa rima con minore potenza
Nel nuovo film di 007 i fari saranno puntati soprattutto sulla nuova Triumph Tiger 900, modello della gamma mid-size adventure. Spicca il motore tre cilindri Euro 5, da 888cc con coppia massima 87 Nm a 7.250 giri/min e una potenza massima di 95 CV a 8.750 giri/min.
La monoposto si presenta più leggera, rispetto alla precedente generazione.
A questo hanno contribuito una sella più stretta e un manubrio più vicino di 10 mm al pilota. Anche il motore è stato leggermente abbassato e spostato in avanti per ottimizzare la distribuzione del peso e abbassare il baricentro, a vantaggio della manovrabilità.
Il modello è disponibile in due versioni, Tiger 900 Rally e Tiger 900 GT, che a loro volta si dividono in altrettanti allestimenti, standard e Pro.
Della Scrambler 1200 risaltano invece il bicilindrico frontemarcia con coppia massima di 110 Nm a 3.950 giri e una potenza massima di 90 CV a 7.400 giri. Sono di serie il controllo di trazione su cinque livelli e l’ABS con tre mappature diverse, selezionabili dal pilota, cruise control e presa USB per ricaricare il cellulare.
Il modello monta anche un sistema di piattaforma inerziale, che ha permesso di montare ABS e controllo di trazione funzionanti anche in curva. Troviamo inoltre fari a led, blocchetti retroilluminati, accensione keyless con telecomando e nuovo cruscotto digitale a colori TFT.
Mancano molti mesi ma la curiosità è già tanta
«Siamo felici di collaborare con l’ultimo film di James Bond, No Time To Die. – ha dichiarato Nick Bloor, CEO di Triumph – Triumph Motorcycles ha la fortuna di avere una lunga storia all’interno del cinema, il grande schermo non è per nulla estraneo al nostro marchio. Sappiamo che le nostre moto sono estremamente abili e non vediamo l’ora di vederle in azione, compresa la nuova ed attesissima Tiger 900».
Sono curiose di vederle anche i molti fan della serie. Per il momento possiamo dare soltanto qualche anticipazione nella nostra gallery.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro