Maserati Royale: il lusso in serie speciale
Saranno prodotte appena 100 unità di questa serie speciale, disponibili su tutte le motorizzazioni V6 per Quattroporte, Levante e Ghibli. La Maserati Royale 2020 si ispira alla Quattroporte Royale del 1986.
Omaggio all’heritage
Nel corso della sua storia, Maserati ha creato automobili uniche ed esclusive, tra queste, la versione Royale del 1986 della Quattroporte terza generazione. Si trattava di un leggero restyling disponibile in esclusivi colori blu e verde, con interni rivisitati, sedili in morbida pelle e radica per la plancia e i pannelli porta. Le 51 unità della Quattroporte Royale 1986 erano equipaggiate con un potente motore V8 da 4,9 litri e 300 CV.
Oggi Maserati attinge al proprio patrimonio storico, presentando una serie speciale che porta lo stesso nome, disponibile su tutti i modelli V6 presenti nell’attuale gamma della Casa del Tridente. Appena 100 Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli verranno prodotte con motori che vanno dal V6 diesel 3,0 litri da 250 e 275 CV, al benzina V6 3,0 litri da 350 e 430 CV prodotto dalla Ferrari.
Colori e interni esclusivi
L’eleganza degli esterni e sottolineata da due esclusivi colori: Blu Royale e Verde Royale. Levante inoltre sfoggia cerchi da 21” Anteo color Antracite mentre su Ghibli e Quattroporte i cerchi sono Titano, sempre color Antracite. Ambedue sono dedicati alla serie speciale e accompagnati da pinze freno in color argento.
Gli interni della Maserati Royale, basati sull’allestimento GranLusso, hanno rivestimenti firmati Ermegildo Zegna. Realizzata appositamente per la Maserati l’inedita Pelletessuta, è disponibile in color Cuoio o in pelle Pieno Fiore bicolore Nero/Cuoio. Il nuovo materiale, leggero e resistente, è realizzato tramite sottili strisce di pelle Nappa intrecciata in modo che sembri un tessuto.
Inoltre, finiture high gloss Metal Net per Levante, Ebano per Ghibli e Black Piano per Quattroporte, oltre a una targhetta “One of 100” completano gli interni, assieme al Sound System Bowers & Wilkins, tetto apribile elettrico e vetri oscurati.
Nonostante le prime consegne siano previste per marzo 2020, gli ordini per questa serie limitata possono già essere effettuati. I prezzi per la Maserati Royale Special Series partono da 104.700 euro per Ghibli, 111.600 euro per Levante e 137.300 euro per Quattroporte.
Motorage.it – La redazione