Pensata per la bella stagione come per l’utilizzo invernale, grazie a una capote bene isolata, debutta la nuova versione speciale della Mini Cabrio che sarà sul mercato da marzo 2020.
Tutto su misura
La Mini Cabrio Sidewalk sarà disponibile a partire dal prossimo marzo, con tre configurazioni di motore. Inoltre, varianti di verniciatura della carrozzeria, capote, design dei cerchi in lega e allestimenti interni, sono stati pensati appositamente per questa edizione speciale.
L’ultima nata in casa Mini, grazie alla vernice metallizzata Deep Laguna al debutto assoluto, è immediatamente riconoscibile. Il tono blu enfatizza le superfici morbide della vettura, mentre la sportività è sottolineata in particolare dalle bonnet stripes con bordi a contrasto.
Come optional sono disponibili anche le tinte carrozzeria metallizzate Midnight Black, White Silver, Enigmatic Black, Moonwalk Grey e Thunder Grey. Infine, le calotte degli specchietti retrovisori sono in tinta carrozzeria.
Tessuto elegante
La capote automatica in tessuto è realizzata appositamente per la Mini Cabrio Sidewalk, può essere chiusa o aperta in appena 18 secondi ed ha una suggestiva grafica a treccia intrecciata. Inoltre, contrariamente a quanto avviene con altre vetture cabriolet, anche chiusa tale capote non “sporca” la linea della vettura.
Specifici per questa versione a tiratura limitata anche i cerchi in lega Scissor Spoke da 17 pollici. Personalizzazioni evidenti anche all’interno, dove in particolare la modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è associata ad accenti in color Dark Petrol e argento. Accattivante il volante sportivo in pelle con logo Sidewalk nella parte inferiore con cuciture a contrasto.
Tre, numero perfetto
Le motorizzazioni della Mini Cabrio Sidewalk sono tre, proposte da unità a benzina con tecnologia Mini TwinPower Turbo. Più in dettaglio le versioni sono: La Mini One con 102 CV e la Mini Cooper con 136 CV erogati dal tre cilindri in linea e la Mini Cooper S da 192 CV espressi dal suo sportivo quattro cilindri. Tutte le motorizzazioni sono associate al cambio manuale a 6 marce di serie, mentre le Cooper e Cooper S possono disporre a richiesta del sistema a doppia frizione con 7 rapporti.
Gian Marco Barzan