l concept della Ferrari GT Cross si presenta come una Gran Turismo sportiva con assetto rialzato e vocazione per la guida in off-road.
Una nuova idea di SUV
Stiamo ancora aspettando la Ferrari Purosangue, il primo SUV Ferrari che sarà svelata solo nel 2022 e fino ad allora tutti i dettagli saranno top secret. Però la stagione si aperta già da tempo ai vari artisti digitali che offrono i loro rendering più o meno ispirati sulla direzione che la Ferrari potrebbe prendere per il suo primo SUV in assoluto.
L’ultimo rendering SUV Ferrari arriva da Jean-Louis Bui, un designer francese con quasi 30 anni di esperienza nella progettazione e ingegneria di automobili. Anche lui ha deciso di immaginare l’attesissimo SUV Ferrari, che ha scelto di interpretare come un veicolo più elegante, più piccolo e fedele all’estetica Ferrari.
Un po’ coupé un po’ off-road
La Ferrari GT Cross Concept non è solo un grande SUV rosso con il logo del cavallo infuriato sul davanti. Non è nemmeno un SUV in stile Lamborghini Urus o Maserati Levante che diluisce il DNA dei rispettivi marchi per creare qualcosa di più conservativo. Si direbbe piuttosto una grande coupé rialzata ideale per chi ama godersi ambienti urbani e fuoristrada, senza dover sacrificare quell’estetica Ferrari immediatamente riconoscibile.
Infatti il concept sottolinea il look sportivo ma adatto a tutti i terreni rimanendo fedele allo stile Ferrari “vecchia scuola”, con linee fluide e prese d’aria aerodinamiche.
La coupé SUV Ferrari è dotata di un motore anteriore centrale, 2 posti, una trazione integrale, passaruota di grandi dimensioni e una vernice aggressiva rossa e nera. Anche se le intenzioni di Bui sembrano grandi, il suo progetto non è qualcosa che abbiamo già visto prima. Ma forse è anche qualcosa che probabilmente non vedremo mai nel Purosangue.
Motorage.it – La redazione