Più di 500 CV scatenati in pista con questa straordinaria versione della Lancia Delta Integrale
La grinta meccanica e il blasone esprimibile da una vera Lancia Delta Integrale, è un’impronta non da tutti. Se dell’amato Deltone un tanti conoscono o pensano di conoscere tutto, nel video qui proposto gli appassionati potranno apprezzare qualcosa di diverso. Ecco una versione tuning con oltre 500 CV assolutamente adrenalinica in azione tra i cordoli del circuito di Varano de’ Melegari in provincia di Parma.
Gli appassionati non smettono di collezionarla, ma neppure la casa madre l’ha dimenticata. Lo dimostra la commercializzazione di “Heritage Parts”, la nuova linea di ricambi dedicata alle Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth storiche. La prima proposta è rappresentata proprio dai paraurti della Delta HF Integrale e delle Delta HF Integrale Evoluzione.
La Lancia Delta non finisce mai di stupirci
Il Deltone mostrato nel video, scatena suo motore turbo a 16 valvole da 2.0 litri elaborato e ci regala una perla da pelle d’oca. E’ evidente il motivo per cui il mito della Lancia Delta non passerà mai di moda, sono trascorsi molto più di trent’anni dalla sua nascita eppure ha sempre un look moderno e potente.
Certo, le auto di oggi sono un’altra cosa. Vanno più forte, hanno più optional, ti aiutano alla guida. Ma la Lancia Delta Integrale è impegnativa, bisogna saperla guidare e proprio qui sta la bellezza dello stare al volante. E questo video lo dimostra in tutti i sensi.
Motorage.it – La Redazione