Honifoox: la nuova Mustang di Ken Block
La vettura sarà realizzata sulla base della Ford Mustang edizione 1978, rimodernata adeguatamente nella tecnica. Honifoox è destinata a comparire in uno dei prossimi filmati della serie Gymkhana.
Funambolismi al cardiopalma
Gli spettacolari video di Ken Block avranno come protagonista la nuova Honifoox, una Ford Mustang classe 1978 pesantemente elaborata sia stilisticamente che tecnicamente. La vettura sarà realizzata dal Team Hoonigan e al suo stile contribuisce Ash Thorp, “papà” della Ford Escort “Cossie” V2 che ha visto al volante Ken Block in diverse occasioni.
Dai rendering che vedete in questa pagina si nota chiaramente come la nuova supercar abbia fiancate larghe e “muscolose” e un assetto rasoterra. Non mancheranno appendici aerodinamiche e ampi sfoghi d’aria, aspetti a metà tra il funzionale e lo spettacolare come ovvio per una macchina così speciale e dal sapore fantascientifico.
Motori ruggenti
Al momento nessuna informazione tecnica è trapelata in merito alla Honifoox. Probabilmente sotto il cofano anteriore ci sarà il classico V8 5 litri della Ford Mustang, non fosse altro per il fatto che ha un sound da far accapponare la pelle. E il sound giusto è indispensabile nei video spettacolari come quelli di Ken Block, assieme allo stridio delle gomme dietro di una purissima, quanto priva di controlli elettronici, trazione posteriore.
Ci potrebbe essere in alternativa il 2.3 Ecoboost Turbo, propulsore vivace ma non dalla “musica” giusta (è un 4 cilindri in linea il cui scarico sportivo “fa quello che può” in termini di sound), oppure il potentissimo V6 Ecoboost della Ford GT. Questo si, è proprio il caso di dirlo, intonato alla Honifoox tanto quanto il poderoso V8. Insomma, staremo a vedere. E a sentire.
Motorage.it – La redazione