Piaggio scooter e Vespa in promozione
Piaggio promuove i suoi Scooter con mini rate interessanti nella nuova mobilità della Fase 2. Dopo la riapertura dei punti vendita propone 29 Euro al mese per i modelli Liberty e da 36 euro al mese per la Vespa 50, e da 69 euro oltre i 50 cc. Offerte anche per il resto della gamma a ruota alta, come per la tre ruote MP3, ma sui finanziamenti dovete farvi due conti in proprio.
Dopo il lungo periodo di lockdown causa coronavirus, dalla riapertura delle vendite Piaggio ha pensato a delle occasioni che possano rivelarsi appetibili. Per l’economia dell’azienda e per la conquista della clientela.
In sostanza chiede 29 Euro al mese per acquistare un Liberty, il che appare conveniente. Tra i punti forti vi è l’economicità di esercizio. Non a caso Piaggio Liberty è il best seller della casa, ed è disponibile nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc con tali mini rate mensili sino alla fine di maggio. Poi decideranno se allungare o meno il periodo dell’offerta.
Per la gamma Piaggio Beverly 2020 viene proposta una promozione differente. Le versioni 300 sono disponibili a partire da 3.690 Euro, con un vantaggio cliente di 820 Euro, mentre le versioni 350 partono da 4.870 Euro, con 1.000 Euro di bonus promozionale.
Inoltre, per tutta la gamma di scooter a ruota alta Piaggio ha studiato un finanziamento che si può presentare interessante, anche se il consiglio è di fare due conti sul risultato di spesa finale. Il finanziamento è proposto come “a interessi Zero”, e infatti il TAN è 0,00% mentre il TAEG max è 4,13%. Il che può influire sull’evoluzione delle rate effettive. E’ previsto il rimborso fino a 24 mesi e senza spese di apertura pratica.
Tale finanziamento vale anche per il nuovo Piaggio Medley, divenuto più potente con l’utilizzo dell’ultima generazione dei motori i-get 125 e 150 cc. Il nuovo Medley è proposto a partire da 3.190 Euro con bauletto e parabrezza inclusi nel prezzo.
Soluzioni Ride Now per Vespa e MP3
Sempre fino al 31 maggio, su tutti i modelli della gamma Piaggio MP3, lo scooter a tre ruote di Piaggio, è attiva la formula MP3 Ride Now. Prevede soluzioni di finanziamento personalizzate al termine delle quali è data la possibilità di restituire il veicolo, sostituirlo o tenerlo saldando l’importo residuo.
Sono inclusi gli interventi di manutenzione programmata per 3 anni o 20.000 km (meno pensieri e un certo risparmio per i clienti), e un anno di estensione della garanzia.
E veniamo alle proposte per le Vespa, la famiglia più famosa e storicamente importante, tanto da fare brand.
Le promozioni per Vespa Primavera e Sprint 50 cc prevedono 300 Euro di bonus, che sale a 500 Euro per le versioni 125 e 150 cc. Per la serie Vespa GTS 300 ci sono invece 700 Euro di bonus, che nel caso della SuperSport e della tecnologica SuperTech, con display full TFT, il vantaggio arriva a 1.000 Euro.
Per le Vespa con cilindrata superiore a 50 cc è proposto di nuovo fino al 31 maggio il finanziamento “a interessi Zero” (TAN 0,00% – TAEG max 4,13%) con rimborso fino a 24 mesi e senza spese di apertura pratica.
Nel caso, si possono considerare per tutta la gamma Vespa le formule con mini rate mensili, a partire da 36 Euro (per le cilindrate 50 cc) e da 69 Euro (cilindrate oltre 50 cc).
Rimane attiva la formula Vespa Ride Now, che come per MP3 prevede a fine finanziamento la possibilità di restituire il veicolo, sostituirlo o tenerlo saldando l’importo residuo. Sempre con gli interventi di manutenzione programmata per 3 anni o 20.000 km e un anno di estensione della garanzia.
MotorAge.it | Redazione